109 CONDIVISIONI
3 Giugno 2014
17:02

Angelina Jolie annuncia il suo ritiro, ma solo dopo Cleopatra

Protagonista del film Disney campione d’incassi “Maleficent”, in un’intervista a BBC Radio Angelina Jolie ha lasciato intendere di avere in cantiere il progetto del ruolo che potrebbe essere l’ultimo della sua carriera da attrice.
A cura di Andrea Parrella
109 CONDIVISIONI

In questi giorni domina i box office europei e statunitensi con "Maleficent", l'insolita fiaba Disney, nella quale interpreta il ruolo di una strega cattiva e il successo del film promette di andare oltre il semplice dato del box office, ma anzi di imporsi come un passaggio determinante della narrazione fantastica al cinema. Tuttavia Angelina Jolie oggi fa parlare di sé per ben altre questioni, che fanno comunque riferimento alla sua brillante carriera cinematografica. In un'intervista rilasciata alla BBC, la compagna di Brad Pitt ha fatto un altro piccolo passo verso quel ritiro dalle scene che molte voci alimentano da tempo, ritenendolo sempre più probabile e prossimo.

L'addio dopo un ruolo glorioso

La sua è quasi una conferma, che però non ha alcun termine temporale, dunque nessuna possibilità di apporre una data di scadenza alla sua carriera sul set. Questo perché il limite che la Jolie si è concessa è sì pratico, ma allo stesso tempo ideale e si tratta di un personaggio da interpretare, dopo il quale a suo parere, un'attrice dovrebbe fermarsi, quello di Cleopatra: "E' uno di quei personaggi in cui senti di dover mettere tutta te stessa e poi senti di dover dire la parola fine.E' un modo per finire in grande stile. Chi altro potresti fare dopo di lei?".

Il progetto di Cleopatra in cantiere

La data d'addio non esiste in quanto Cleopatra pare un progetto ancora in divenire, ma sicuramente già in cantiere. Esiste una sceneggiatura ed una squadra che pensa alle strade per la realizzazione del film. Sempre la Jolie parla del progetto: "Siamo al lavoro su Cleopatra. Ci sono tante idee diverse di registi e molti spunti su cui ragionare. La sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth, un caro amico e uno sceneggiatore brillante". E' dunque ben visibile, all'orizzonte, un'epocale uscita dalle scene di Angelina Jolie, che certamente, dovesse avverarsi questa previsione, non abbandonerebbe quell'ambiente che l'ha resa tanto celebre. Oltre alle sue operazioni umanitarie, nelle quali si spende da anni, è parso evidente che il suo obiettivo primario sia quello di passare dall'altra parte della cinepresa. E diciamo che, visto il "credito familiare" di cui Angelina gode

109 CONDIVISIONI
Le foto di Angelina Jolie
Le foto di Angelina Jolie
526.177 di Spettacolo Fanpage
Polvere bianca sul viso di Angelina Jolie, di che cosa si tratta?
Polvere bianca sul viso di Angelina Jolie, di che cosa si tratta?
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni