Angelina Jolie: “Mi dicevano che sarei stata una perfetta strega cattiva”
La bellissima compagna di Brad Pitt si gode un momento d'oro della sua carriera: il prossimo dicembre sarà nei cinema nel film "Unbroken" che l'ha vista alla regia, ma a maggio sarà protagonista di uno dei film animati più attesi degli ultimi tempi "Maleficent". Angelina Jolie veste i panni della strega cattiva Malefica, antagonista de "La Bella addormentata nel bosco" nel lungometraggio omonimo e dedicato interamente a lei. Per l'occasione la sceneggiatura di Linda Woolverton, grazie alle revisioni di John Lee Hancock, già al cinema con il candidato all'Oscar "Saving Mr. Banks" mostra la strega cattiva sotto una luce diversa, che porterà gli spettatori a simpatizzare per lei.
Gli spettatori entreranno in empatia con strega Malefica – Nonostante la maledizione che lancia nei confronti dell'ignara Principessa Aurora (interpreta da Ellen Fanning) che la lascerà dormire in un sonno quasi eterno non deponga a suo favore, la strega cattiva interpretata magistralmente da Angelina Jolie non potrà non scatenare una certa empatia e supporto degli spettatori.
A raccontare la sua esperienza, in un'intervista esclusiva alla rivista "Entertainment Weekly" corredata da foto esclusive della pellicola, è proprio la compagna di Brad Pitt. L'attrice ha rivelato alcune sue riflessioni sulla nuova esperienza cinematografica in un film d'animazione:
E' davvero divertente quando le persone ti dicono che saresti un perfetto "cattivo" al cinema. L'esercizio che ho fatto con il mio ruolo non è stato pensare a come rendere divertente una strega, anzi. Ho invece riflettuto su cosa possa spingere una persona a diventare spietata, aggressiva e crudele: "Che cosa potrebbe mai esserle successo nella vita per fare sì che sia diventata così cattiva?"