30 Maggio 2013
11:51

Angelina Jolie non sarà presente al funerale della zia morta di cancro

L’attrice sarà costretta a disertare i funerali di sua zia Debbie Martin, morta di tumore al seno 61 anni, perché accompagnerà il suo compagno Brad Pitt alla prima mondiale di World War Z. Dure le critiche dei media internazionali per la Jolie che è stata difesa a spada tratta dai suoi familiari.
A cura di Simona Saviano

La splendida Angelina Jolie, che si è fatta asportare i seni per prevenire il rischio di tumore, ha deciso di restare accanto al suo compagno di vita Brad Pitt durante la prima mondiale di World War Z, l'ultimo film del sex symbol americano. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il giorno della premiere del lungometraggio diretto da Marc Forster sia prevista per il prossimo 2 giugno a Londra, giorno in cui sarà celebrato a San Diego il funerale di sua zia Debbie Martin, scomparsa a causa di un tumore al seno lo scorso 26 maggio all'età di 61 anni. La Jolie non potrà essere in entrambi i luoghi. A darne la notizia è la rivista E! News, che ha raccolto le confidenze dello zio di Angelina, Ron Martin:

Stiamo organizzando il funerale di Debbie ed è previsto per questa domenica alle 12.00 vicino casa, al cimitero El Camino Memorial. Angelina sarà a Londra quindi non potrà presenziare la funzione, ma è stata in contatto con noi e altri membri della nostra famiglia. Ci è stata molto vicina negli ultimi tempi e questo ha significato molto. Stiamo pensando di creare una fondazione in memoria di Debbie che possa aiutare le donne che non hanno possibilità economiche a sottoporsi al test del gene BRCA.

"Debbie sarebbe fiera di sua nipote Angie" – Nonostante le critiche dei principali media internazionali, che hanno puntato il dito contro l'attrice che diserterà il funerale di sua zia Debby che aveva definito "un esempio" e tra le persone che l'avevano ispirata a compiere la scelta di farsi asportare i seni, i familiari difendono la Jolie a spada tratta:

Angie e suo fratello amavano Debbie e anche se lei non sarà qui fisicamente, ci ha sostenuto con il suo amore e continua a farlo anche adesso. Quando a Debbie è stato diagnosticato il cancro al seno, Angelina è stata qui con noi a lungo. Sono sicuro che Debbie sarebbe molto fiera della sua scelta della doppia mastectomia, in questo modo ha preservato i suoi figli e la sua famiglia dal dolore che abbiamo invece vissuto noi.

Zia materna di Angelina Jolie morta di cancro al seno a 61 anni
Zia materna di Angelina Jolie morta di cancro al seno a 61 anni
22.768 di Spettacolo Fanpage
E' morta la zia di Angelina Jolie, aveva un tumore al seno
E' morta la zia di Angelina Jolie, aveva un tumore al seno
Angelina Jolie dopo l'asportazione dei seni, toglierà le ovaie
Angelina Jolie dopo l'asportazione dei seni, toglierà le ovaie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni