25 Febbraio 2010
17:07

Angelina Jolie sarà Kay Scarpetta nel film tratto dai libri di Patricia Cornwell

Angelina Jolie nel ruolo di Key Scarpetta nel film tratto dai bestsellers di Patricia Cornwell, si cerca una produzione.
A cura di Ambra Zamuner

angelina-jolie

Era rimasto in sospeso il progetto di realizzare i film tratti dai 16 libri della scrittrice di successo Patricia Cornwell, che raccontano la storia della patologa e investigatrice Kay Scarpetta, nessuno voleva prendersi la briga di provarci. Nel 1992 era stata contattata Demi Moore per interpretare il personaggio di Kay per dare vita ad uno dei libri: "Cruel and Unusual", ma poi non se ne fece più nulla.

 

 E così alla Cornwell, che è molto gelosa delle sue storie e pretende che il filo della continuità sia rispettato, ha contattato Angelina Jolie, che si è dichiarata entusiasta. Chiaramente le case di produzione appena fiutata la notizia si sono avventate sulla preda tentando di accaparrarsi i diritti, in particolare lo scontro fra i titani Universal e Fox 2000 si è rivelato molto avvincente. Il Los Angeles Times riporta la storia per intero,ma a noi interessa il finale del contenzioso.

 La sceneggiatura sarà scritta dallo pseudo sconosciuto Kerry Williamson, scrittore irlandese, che ha colpito la Cornwell facendo alcuni cambiamenti interessanti: le storie saranno ambientate ai giorni nostri e non negli anni ottanta, quando comparve per la prima volta la patologa Scarpetta nel libro "Postmortem", le tecnologie più avanzate e la protagonista è più giovane rispetto a quella sulla carta e ancora molto inesperta, sulla strada per diventare l'intuitiva eroina del giallo criminale.

Ci sono voluti circa vent'anni e sei mesi per giungere a questa conclusione, ma le cose si stanno muovendo in fretta e sembra che le riprese potrebbero partire già questo autunno. Sarà la volta buona, per la Jolie, di tornare a far parlare di se come attrice e non come moglie di Brad Pitt?

Ambra Zamuner

 

Leonardo Di Caprio resiste ad Angelina Jolie nel film biografico sulla maison Gucci
Leonardo Di Caprio resiste ad Angelina Jolie nel film biografico sulla maison Gucci
Brad Pitt e Angelina Jolie festeggiano il Carnevale a Venezia
Brad Pitt e Angelina Jolie festeggiano il Carnevale a Venezia
Angelina Jolie, misteriosa spia in Salt di Phillip Noyce
Angelina Jolie, misteriosa spia in Salt di Phillip Noyce
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni