19 Dicembre 2013
20:30

“Angry Games – La Ragazza con l’uccello di fuoco”: ecco il film-parodia più scorretto dell’anno

I produttori di “Scary Movie” e “Mordimi” stanno per tornare nelle sale con il loro ultimo film-parodia che, stavolta, prende di mira la saga di “Hunger Games”, “Avatar”, “The Avengers”, “I Mercenari” e altri blockbuster.
A cura di Ciro Brandi

Immancabilmente, anche quest’anno i produttori di “Scary Movie” e “Mordimi”, tornano nelle sale col loro film-parodia, che prende di mira alcuni blockbuster. Stavolta, è toccata alla saga di “Hunger Games”, che nel film – diretto dalla coppia formata da Jason Friedberg e Aaron Seltzer – diventa “Starving Games”, i giochi per gli affamati. Ma non solo, perché i due fanno il verso anche ad “Avatar” di James Cameron, “I Mercenari”, “The Avengers” e “Lo Hobbit”, di Peter Jackson. Dissacrazione, divertimento e distruzione degli originali, queste sono le intenzioni di Friedberg e Seltzer e noi potremo vedere il risultato nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 gennaio.

La trama

Per i cittadini affamati del Distretto 12 stanno per cominciare gli Starving Games e tutti i genitori sono invitati a portare i loro figli in piazza, dove la sorte deciderà chi dovrà prendere parte alla mortale competizione. L'agile e indomita Kantmiss Evershot – il cui nome è tutto un programma – si propone volontariamente per i giochi ma mai avrebbe potuto immaginare che lungo la strada avrebbe dovuto avere a che fare con Harry Potter, Sherlock Holmes, Avatar e gli Avengers. I giochi degli affamati hanno inizio.

Il cast

Il cast è compost da: Maiara Walsh (Kantmiss Evershot), Kennedy Hermansen (Petunia) Brant Daugherty (Dale), Diedrich Bader (Presidente Snowballs), Cody Christian (Peter Malarkey), Nick Gomez (Avatar), Lauren Bowles (Effoff), Theodus Crane (Cleaver Williams), Dean J. West (Seleca), Joseph Aviel (Arnold Schwarzenegger), Alice Ford (Zitty Girl), Jade Roberts (Sylvester Stallone), Taylor Ashley Murphy (Glammer), Eric Buarque (Bruce Willis), Aaron Jay Rome (Oz), Trenton Rostedt (Thor), Jason Stanly (Jason Statham), Jordan Salloum (Occhio di falco), Gene Williams (Chuck Norris), Sarah Reid Vinyard (Hermione).

“Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i giochi sono riaperti
“Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i giochi sono riaperti
Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
Hunger Games - La ragazza di fuoco - Il trailer italiano
Hunger Games - La ragazza di fuoco - Il trailer italiano
5.604 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni