29 Maggio 2015
22:51

“Annie – La felicità è contagiosa”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il classico di Broadway sbarca sul grande schermo con protagonisti la piccola Quvenzhanè Wallis, il premio Oscar Jamie Foxx e la bella Cameron Diaz. Da non perdere.
A cura di Ciro Brandi

Annie – La felicità è contagiosa”, il classico di Broadway che ha emozionato il pubblico per generazioni, arriverà nelle sale italiane il prossimo 1° luglio. Diretta da Will Gluck, la commedia musicale ha come protagonisti Quvenzhanè Wallis, la candidata al premio Oscar più giovane della storia per il film “Re della terra selvaggia”, affiancata da Cameron Diaz. Il film, co-prodotto da Jay-Z e Will Smith, è l'adattamento cinematografico dei famosi fumetti "Little Orphan Annie", pubblicati a partire dal 1924 sul Daily News di New York, e già adattati nell'omonimo film musicale diretto nel 1982 da John Huston, che includeva lo storico brano “Tomorrow” e venne candidato a due Premi Oscar per la colonna sonora e le scenografie. Il trailer di questa nuova versione è semplicemente stupendo, quindi non ci resta altro che aspettare luglio per andare a godercelo al cinema.

La trama

Annie è una solare ragazzina di New York abbandonata dai suoi genitori che ora vive con la sua mamma adottiva Miss Hannigan, ma tutto è destinato a cambiare quando il magnate e candidato sindaco Will Stacks, consigliato dalla sua brillante assistente Grace e dal suo scaltro consigliere per la campagna Guy, decide di prenderla con sé allo scopo di guadagnare in consenso e voti. Stacks crede di essere l'angelo custode della ragazzina, ma la natura gioiosa della luminosa Annie gli farà vedere la vita in maniera diversa e i ruoli finiranno per invertirsi.

Il cast

Il fenomenale cast del film è composto da: Jamie Foxx (Will Stacks), Quvenzhané Wallis (Annie), Rose Byrne (Grace), Bobby Cannavale (Guy), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Nash), David Zayas (Lou), Cameron Diaz (Miss Hannigan), Zoe Colletti (Tessi), Nicolette Pierini (Mia), Eden Duncan Smith (Isabella), Amanda Torya (Pepper), Dorian Missick (il papà di Annie) e Tracie Thoms (La mamma di Annie).

“Dove eravamo rimasti”: il trailer italiano, la trama a il cast
“Dove eravamo rimasti”: il trailer italiano, la trama a il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Calvario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Calvario”: il trailer italiano, la trama e il cast
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni