video suggerito
video suggerito

“Anton Yelchin potrebbe essere morto a causa di un difetto nel design della sua auto”

Anton Yelchin è morto schiacciato dalla sua stessa auto, una Jeep Grand Cherokee. Secondo il Daily Mail, migliaia di guidatori che possiedono lo stesso veicolo, avrebbero espresso delle lamentele circa il design della leva del cambio. A loro dire, sarebbe difficile comprendere se l’auto sia in folle o ferma e ciò avrebbe già causato centinaia di incidenti.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine

In queste ore, il mondo del cinema sta piangendo la morte di Anton Yelchin. L'attore aveva solo 27 anni. Secondo quanto trapela dalle notizie diffuse dalle testate giornalistiche internazionali, la dinamica del decesso sarebbe decisamente singolare.

L'attore che interpretava Pavel Chekov nel reboot di "Star Trek" sarebbe stato investito dalla sua stessa auto, rimanendo schiacciato contro la cassetta delle lettere. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la vicenda starebbe sollevando degli interrogativi su un probabile difetto nel design della Jeep Grand Cherokee, che potrebbe essere risultato fatale per Anton Yelchin.

Secondo quanto sostenuto dagli investigatori, la macchina sarebbe stata lasciata in folle e sarebbe rotolata giù dal vialetto che portava all'accesso di casa. Il Daily Mail riporta l'esistenza di migliaia di casi in cui i proprietari di Jeep Grand Cherokee, si sono lamentati del design della leva del cambio che creerebbe confusione. Spesso, il guidatore sarebbe convinto di spegnere il motore dell'auto, quando in realtà è ancora in folle.

Il difetto dell'auto che potrebbe aver ucciso Anton Yelchin

La leva, dopo essere stata spostata, torna alla posizione originaria. Il guidatore, dunque, non è in grado di verificare se l'auto sia in folle o ferma, semplicemente guardando la posizione della leva. Tutto ciò che può fare è controllare la spia luminosa sul cambio. Questa caratteristica avrebbe causato centinaia di incidenti negli Stati Uniti, per via di guidatori che lasciavano involontariamente l'auto in folle e si allontanavano dal veicolo. Mentre Fiat Chrysler ha già preso provvedimenti a riguardo, la National Highway Traffic Safety Administration ha fatto sapere:

"I veicoli che presentano questa caratteristica, potrebbero non riuscire ad allertare adeguatamente il guidatore quando il motore del veicolo non è spento, permettendo loro di uscire dall'auto mentre è in folle. Così, i guidatori possono essere colpiti dal loro stesso veicolo oppure possono ferirsi se cercano di uscire dall'auto mentre il motore è ancora acceso".

Le verifiche che le autorità stanno facendo sulla morte di Anton Yelchin, faranno luce sulle reali cause del tragico incidente.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views