0 CONDIVISIONI

Antonio Albanese porta Cetto La Qualunque al cinema

Titolo provvisorio: Qualunquemente, il film sarà diretto da Giulio Manfredonia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ambra Zamuner
0 CONDIVISIONI
albanese porta cetto la qualunque al cinema

Antonio Albanese fa approdare il suo personaggio più famoso e divertente, Cetto La Qualunque al cinema, dopo essere stato ospite le scorse stagioni della trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa in onda su Raitre, il celebre comico si è convinto a dedicare un intero film al personaggio di Cetto, politico arraffone, dalla moralità dubbia e senza il minimo scrupolo.

La pellicola sarà prodotta da Fandango e al film parteciperà anche Sergio Rubini caposaldo ormai della commedia in salsa italiana del cinema popolare, che affiancava il comico nel film Manuale D'amore 2 uno dei sequel più amati dal pubblico grazie anche a Monica Bellucci, diretto da Giovanni Veronesi. Da tempo Albanese ha abbandonato o quantomeno ridotto le sue comparsate in tv per dedicarsi al teatro e al cinema, un cinema d'autore e spesso impegnativo come La seconda notte di nozze dell'esportato Pupi Avati o Giorni e Nuvole di Francesca Archibugi in cui gestiva la crisi con  Margherita Buy premiata quest'anno ai David.

Qualunquemente sarà ambientato a Palmi città d'origine di Piero Guerrera, co autore dei testi di Albanese, ma girato a Roma nel mese di giugno dove sarà ricostruita un'intera cittadina sfruttando le tipiche strutture architettoniche della provincia di Tivoli. In questo suggestivo scenario il politico Cetto avrà modo di disprezzare la natura, le donne e la tradizione nel migliore dei modi, lodando il cemento e i progetti condonati al grido di "costruiamo un pilastro di cemento per ogni bambino che nasce". Spaventoso? Sì, ma un personaggio tanto comico quanto ispirato al reale, basato purtroppo su personalità realmente esistenti.

Ambra Zamuner

0 CONDIVISIONI
Mondiali in 3D, il calcio nei cinema italiani
Mondiali in 3D, il calcio nei cinema italiani
Il cinema italiano in mostra a Tokyo
Il cinema italiano in mostra a Tokyo
Heidi Baci al GF albanese racconta di Massimiliano Varrese: “I suoi atteggiamenti erano un problema”
Heidi Baci al GF albanese racconta di Massimiliano Varrese: “I suoi atteggiamenti erano un problema”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni