video suggerito
video suggerito

Antonio Allocca, ai funerali c’era tutta Napoli ma “nessuno delle istituzioni”

Ai funerali del “professore de I Ragazzi della III C” c’erano amici, colleghi e cittadini comuni, Borrelli accusa: “Mancavano le istituzioni, ennesima occasione persa”.
158 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Ai funerali del "professore de I Ragazzi della III C" c'erano amici, colleghi e cittadini, ma mancavano le istituzioni: "Ennesima occasione persa".
Foto di Francesco E. Borrelli

Si sono tenuti oggi i funerali di Antonio Allocca, il popolare attore scomparso il 31 dicembre, presso la popolare Chiesa di San Ferdinando di Napoli, in Piazza Trieste e Trento, nota per essere la "chiesa degli artisti". C'erano tanti colleghi, amici, gente comune per l'ultimo saluto ad uno degli ultimi attori della tradizione teatrale partenopea (debuttò con Eduardo De Filippo negli adattamenti televisivi di "Ditegli sempre di sì" e "Napoli Milionaria), ma non era presente nessuna delle istituzioni.

"Neanche un messaggio per un grande attore come lui". Francesco Emilio Borrelli, leader dei Verdi, denuncia l'assenza delle istituzioni ai funerali di uno dei simboli della città.

C'erano tanti amici, attori, persone del mondo dello spettacolo, ma soprattutto centinaia di cittadini comuni che lo apprezzavano e si sono stretti attorno ai figli, alla moglie e alla famiglia. Nonostante la grande notorietà e affetto popolare che aveva ancora oggi Allocca nessuna istituzione napoletana o casertana ( l' attore si era trasferito da anni a vivere a Marcianise ) ha ritenuto di dover essere presente all' ultimo saluto neanche con un messaggio.

La chiosa di Borrelli è pienamente condivisibile, siamo di fronte ad una "ennesima occasione persa", una "mancanza di sensibilità" da parte di chi "amministra e rappresenta i nostri territori".

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views