video suggerito
video suggerito

“Appuntamento al Parco”: la commedia romantica con Diane Keaton e Brendan Gleeson

Il premio Oscar Diane Keaton è Emily Walters, una vedova che dalla sua finestra sul parco londinese di Hampstead Heath, nota un uomo, Donald Horner (Brendan Gleeson), che viene aggredito da alcuni delinquenti. La donna scoprirà che l’uomo vive lì, in una capanna, da 17 anni e che un gruppo di speculatori vuole cacciarlo. Da quel momento, si schiererà dalla sua parte.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI
Immagine

Joel Hopkins (“Oggi è già domani”, “Love Punch”) è il regista di “Appuntamento al Parco” straordinaria commedia romantica con protagoniste due star d’eccezione: il premio Oscar Diane Keaton e il grande Brendan Gleeson. Hopkins racconta la storia (basata su fatti realmente accaduti) di Emily Walters (Keaton), una vedova che, un giorno, dalla sua finestra che da sul famoso parco londinese di Hampstead Heath, nota un uomo, Donald Horner (Gleeson), che viene aggredito da alcuni delinquenti. La donna scoprirà che l’uomo vive lì, in una capanna, da 17 anni e che un gruppo di speculatori vuole cacciarlo. Da quel momento, si schiererà dalla sua parte. La sceneggiatura è stata scritta da Robert Festinger e, oltre alle due stelle già citate, nel cast ci sono anche James Norton, Lesley Manville, Simon Callow, Alistair Petrie e Jason Watkins. “Appuntamento al Parco” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 14 settembre.

La trama

Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath. A pochi passi, abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla morte del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione. Un giorno, dalla sua finestra assiste all’aggressione di un uomo trasandato che vive in una capanna fatiscente e chiama la polizia. L’indomani, decide di andare a conoscerlo, ma in realtà, Donald Horner vive nel parco da 17 anni, anche se la sua casa è stata presa di mira da speculatori edilizi senza scrupoli, tra cui spicca il nome della sua amica Fiona. Da quel momento, Emily si schiererà totalmente dalla parte di Donald e riscoprirà sentimenti sopiti.

Il cast

Il cast completo è formato da: Diane Keaton (Emily Walters), Brendan Gleeson (Donald Horner), Lesley Manville (Fiona), James Norton (Philip), Simon Callow (giudice), Alistair Petrie (Steve Crowley), Jason Watkins (James Smythe) Rosalind Ayres (Susan), Will Smith (Leon Rowlands), Brian Protheroe (Rory) e Peter Singh (Xaviar).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è ispirato alla storia vera dell”Eremita del parco Heampstead”, Harry Hallowes, che visse lì dal 1987 al 2016, anno della sua morte.

2. Le musiche del film sono state composte da Stephen Warbeck, premio Oscar per la colonna sonora di “Shakespeare in Love”(1998).

3. Nonostante le loro decennali carriere, Diane Keaton e Brenda Gleeson non avevano mai lavorato assieme prima di “Appuntamento al parco”.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views