Arrestato il figlio di Robert Downey Jr per possesso di cocaina
Il figlio di Robert Downey Jr è stato arrestato per possesso di cocaina a West Hollwood, domenica pomeriggio. Alcune fonti dalle forze dell'ordine rivealano a Tmz che Indio Downey, figlio ventenne dell'attore di "Iron Man" e "Sherkock Holmes", è stato fermato a bordo di un auto in cui viaggiava sul lato passeggero intorno alle 2 del pomeriggio, dopo averlo notato fumare all'interno di un bong, la pipa ad acqua notoriamente usata per fumare marijuana. Fermata l'auto, il vicesceriffo della contea di Los Angeles ha effettuato i controlli di rito, sorprendendo il figlio di Robert Downey Jr. in possesso di un discreto quantitativo di polvere bianca.
Il figlio dell'attore, che al cinema ha esordito in "Kiss Kiss Kiss Bang Bang" è stato rilasciato su cauzione di 10.000 dollari, pagata dallo stesso Robert Downey Jr. Impossibile non fare il confronto con il passato dell'attore e vedere che l'assioma "tale padre, tale figlio", viene qui tragicamente rispettato. Robert Downey Jr. è noto per la sua lotta contro la tossicodipendenza e, in una recente intervista, rivelò di aver avuto diverse "storie di droga" proprio con suo padre:
Mio padre è stato un pioniere del cinema indipendente, ma non aveva idea di come si crescono i figli. Mi passò il primo spinello quando avevo otto anni. […] Ci facevamo insieme, era il suo modo per volermi bene, per dimostrarmi amore nell’unica maniera che conosceva. […] Oggi sono orgoglioso di riuscire a mantenere i miei impegni, non solo nei confronti di amici e famiglia, ma anche con il pubblico.
Robert Downey Jr. fu arrestato numerose volte per problemi legati all'uso di sostanze stupefacenti tra il 1996 ed il 2001, tra queste eroina, cocaina, commettendo i reati più assurdi, come quando nel maggio 1997 si intrufolò nella casa di un vicino e, sotto l'effetto della droga, si addormentò in uno dei suoi letti. Nel 1999 fu costretto ad un anno di carcere, successivamente entrò a far parte del cast di "Ally McBeal", solo allora iniziò una lenta risalita. Ma prima ancora due arresti, fino alla disintossicazione completa nel 2003, quando dichiarò di essere riuscito a vincere la sua battaglia grazie ad un'arte marziale cinese, il Wing Chun.
Sembra non ci sia persona migliore di suo padre per Indio, beccato per la prima volta in possesso di sostanze stupefacenti, che a questo punto potrebbe accettare qualche buon consiglio da suo padre che ha superato con successo, seppur dopo tante difficoltà, l'inferno della tossicodipendenza.