47 CONDIVISIONI

Arriva “Doraemon – Nobita e la grande avventura in Antartide”, il 37° film sul gatto spaziale

Il simpatico gattone e i suoi amici Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partiranno alla volta dell’Antartide dove, grazie a un misterioso anello d’oro, viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio Pianeta. Al cinema dal 5 all’11 luglio.
A cura di Ciro Brandi
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il famoso gatto spaziale sta per sbarcare di nuovo nei nostri cinema. Dopo il successo al botteghino mondiale di “Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone", uscito nel 2017, adesso ci aspetta “Doraemon – Nobita e la grande avventura in Antartide”, 37esimo film d’animazione tratta dalla saga “Doraemon” e diretto da Atsushi Takahashi. Stavolta, il simpatico gattone e i suoi amici Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partiranno alla volta dell’Antartide dove, grazie a un misterioso anello d’oro, viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio Pianeta.

Il film è sempre basato sul soggetto originale di Fujiko Fujio, creatore del manga di Doraemon nato nel lontano 1969 e che ha riscosso un successo mondiale con pochi precedenti, mentre la sceneggiatura è stata scritto dallo stesso regista Atsushi Takahashi. Le musiche sono del grande Kan Sawada e la casa di distribuzione è sempre la Shin-Ei Animation. “Doraemon – Nobita e la grande avventura in Antartide” sarà distribuito nelle nostre sale da Lucky Red, come evento speciale, solo dal 5 all’11 luglio, quindi prenotate già i vostri biglietti per non perdere le nuove e mirabolanti avventure che continuano ad affascinare almeno due generazioni di fan.

La trama

Doraemon, il gatto spaziale e i suoi inseparabili amici Nobita, Gian, Suneo e Shizuka decidono di lasciare la loro città per trovare refrigerio e si recano in un’isola a Sud dell’Oceano Pacifico. Una volta lì, il gruppo di amici trova un misterioso e antichissimo anello d'oro proveniente dall'Antartide. Il gattone e i ragazzi, allora, andranno proprio nel luogo dei grandi iceberg dove trovano le rovine di una città sepolta dal ghiaccio e, tramite la cintura del tempo, saranno catapultati all'epoca di Kara, una ragazza che ha a che fare proprio con l'anello. Da quel momento, inizieranno le loro avventure.

I doppiatori e i personaggi

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Wasabi Mizuta: Doraemon, Megumi Ōhara: Nobita Nobi, Yumi Kakazu: Shizuka Minamoto, Subaru Kimura: Takeshi Goda, Tomokazu Seki: Suneo Honekawa, Kotono Mitsuishi: Madre di Nobita, Yasunori Matsumoto: Padre di Nobita, Chiaki: Dorami, Daisuke Namikawa: Professor Hyakkoi, Rie Kugimiya: Kara, Masumi Yagi: Octogon e Shigeo Takahashi: Yamitem. Quelli della versione italiana, invece, sono: Pietro Ubaldi: Doraemon, Davide Garbolino: Nobita Nobi, Federica Valenti: Shizuka Minamoto, Luca Bottale: Takeshi "Gian" Goda, Patrizia Scianca: Suneo Honekawa

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Solo in Giappone, il film ha incassato nel primo fine settimana di programmazione circa 6.5 milioni di dollari.

2. Oltre a Kara, nel film ci sarà un altro nuovo personaggio, Paopao, una creaturina apparsa già brevemente in “Doraemon The Hero 2009”(“ Doraemon: Shin Nobita no uchū kaitaku-shi”).

3. Nel marzo del 2017, in Giappone è uscito anche un videogame basato sul film per Nintendo 3DS

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views