Arthur Christmas: trailer italiano del film sul Figlio di Babbo Natale
Pensavate che Babbo Natale fosse circondato solo da elfi gioiosi? E invece no, perché a quanto pare il simpatico vecchietto ha una famiglia tutta sua, composta da un'amorosa moglie, un bisbetico padre e due figli, Arthur e Steve. Questo è quanto ci è dato di sapere a proposito del nuovo film di animazione 3D in vista del Natale 2011. Arthur Christmas: il figlio di Babbo Natale è in programmazione per il 23 novembre 2011 nelle sale americane, e di lì a poco anche da noi. Il film dovrà ovviamente sfruttare il redditizio periodo natalizio per porsi ai primi posti tra gli incassi, almeno per quanto riguarda il cinema di animazione.
Vi proponiamo qui il trailer del film di Arthur Christmas. L'ambientazione è ovviamente il Polo Nord, e un elfo ci tiene particolarmente a distrarre la nostra attenzione da una figura sullo sfondo e tutto quello che c'è nei dintorni. Scopriamo che la figura in questione altri non è che Arthur Christmas, il figlio di Babbo Natale, come indicato esplicitamente dal titolo, e che il simpatico vecchietto non consegna i suoi regali a bordo di una slitta trainata da renne volanti, ma viaggia nientedimeno che su… e qui non aggiungiamo altro per non rovinarvi la sorpresa regalatici da questo film di Natale.
Il film in 3D è stato prodotto da Sony Pictures Entertainment e Aardman Animation, per la prima volta insieme. La Aardman è la casa di animazione londinese famosa per i suoi corti animati in claymation (animazione a passo uno fatta con plastilina) vincitori di vari premi Oscar. Tra questi la serie di Wallace e Gromit, anche protagonisti di un lungometraggio. La Aardman ha già lavorato in digitale con "Giù per il tubo" del 2006, e questa sarà la sua seconda pellicola di animazione in computer grafica, che verrà anche proposta in 3D.