“Aspirante vedovo”, l’esilarante guerra tra Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto
Massimo Venier si prepara a sbancare il botteghino con questa divertentissima commedia che punta sulla coppia d’assi De Luigi/Littizzetto. “Aspirante vedovo” è il remake del film “Il vedovo” (1959), del grande Dino Risi, interpretato dal leggendario Alberto Sordi e dall’inimitabile Franca Valeri, ma ovviamente ogni paragone va evitato. Tuttavia, guardando il trailer, siamo sicuri che le risate saranno assicurate grazie alla simpatia travolgente di Fabio De Luigi e alla verve unica della Littizzetto nazionale, che rendono questo film un prodotto a sé, senza dover scomodare per forza le icone del cinema italiano di un tempo che fu. Se siete curiosi, allora correte al cinema dal 10 ottobre.
La trama
Alberto Nardi è imprenditore che colleziona un fallimento dopo l’altro. L’unico colpo di “fortuna” della sua vita è stato il fatto di aver sposato Luciana Almiraghi, industriale del Nord tra le più ricche e potenti in Italia. Stanca di un marito inconcludente e pieno di debiti, Luciana ha deciso di mollarlo ma il destino fa sì che tutti la credano vittima di un incidente aereo e che Alberto si ritrovi improvvisamente a gestire l'impero finanziario di famiglia. Nel giro di 24 ore, però, la realtà si ribalta nuovamente: Luciana, che non è mai salita sull'aereo, torna a riprendere il suo posto di comando ma in Alberto matura l'idea di liberarsi realmente della moglie, diventando così un aspirante vedovo.
Il cast
Lo spassoso Fabio De Luigi è Alberto Nardi mentre Luciana Littizzetto è sua moglie Luciana Almiraghi. Gli altri attori che fanno parte del cast sono: Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.