Assassin’s Creed, finalmente il primo trailer del film tratto dal videogioco
Il primo trailer ufficiale di Assassin's Creed è stato rilasciato nella notte, in esclusiva al Jimmy Kimmel Show, ed è già cresciuto l'hype da parte di tutti i fan della saga videoludica da cui è tratta la pellicola. Michael Fassbender alle prese con pugnali, mosse da parkour, il mitico cappuccio da assassino e "Il Salto della Fede": gli ingredienti ci sono tutti per rendere giustizia fedelmemnte al videogioco. L'attore, protagonista al cinema con il biopic "Steve Jobs", veste i panni di Callum Lynch, membro della Confraternita degli Assassini e discendente di Aguilar, un assassino vissuto ai tempi della Spagna dell'Inquisizione.
La trama
"Viviamo nel buio per servire la luce, noi siamo assassini", ecco il motto degli Assassini della Confraternita e Callum Lynch, rapito dagli uomini dell'Abstergo, farà rivivere i ricordi dei suoi antenati grazie alla tecnologia dell'Animus che, attraverso la sincronizzazione, potrà acquisire, rivivendo nella Spagna del XV secolo, conoscenze ed abilità per combattere i Templari, da sempre nemici degli Assassini. Tra duelli di spada e silenziosi assassinii, tra il famigerato Salto della Fede e le missioni in incognito, l'avventura di Callum Lynch promette di incollare gli spettatori alle poltrone.
Il cast
"Rispetteremo il videogioco", queste le parole di Michael Fassbender che veste i panni di Callum Lynch e il suo discendente Aguilar. I due personaggi sono stati ideati appositamente per il film, resterà deluso chi si aspettava l'attore nei panni di Desmond Miles, il protagonista della saga. Sophia Rikkin, scienziata alla supervisione dell'Animus è interpretata da Marion Cotillard, Alan Rikkin, suo padre, è interpretato da Jeremy Irons. Nel film c'è anche Ariane Labed, che interpreta il ruolo di Maria, una letale assassina vissuta nella Spagna del XV secolo che aiuta Aguilar. Moussa è un assassino caraibico che utilizza pozioni vodoo contro i suoi nemici, interpretato da Michael K. Williams. Il film arriverà nelle sale americane il 21 dicembre 2016, in Italia esce il 5 gennaio 2017.