75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“AstroSamantha – La donna dei record nello spazio”, il film evento al cinema per 2 giorni

Gianluca Cerasola accompagnerà lo spettatore negli ultimi e straordinari tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio, e sulla missione che l’ha portata nello spazio per ben 199 giorni. Immagini spettacolari, retroscena e curiosità riguardanti i momenti precedenti al lancio, della vita in orbita e il ritorno a casa saranno narrati dalla splendida voce di Giancarlo Giannini.
A cura di Ciro Brandi
75 CONDIVISIONI
Immagine

Ci ha fatto emozionare per 199 lunghi giorni. Abbiamo seguito la sua lunga avventura nello spazio, durante la quale ci deliziava con meravigliose foto scattate dalla stazione spaziale e, adesso, potremo rivivere tutto il suo viaggio al cinema. L’avvincente storia di Samantha Cristoforetti, 39 anni il prossimo 26 aprile, è partita il 23 novembre 2014 ed è terminata l’11 giugno 2015, e sarà portata sul grande schermo da Gianluca Cerasola, giornalista e autore di reportage, con il film evento “Astrosamantha – La donna dei record nello spazio”, nelle sale italiane solo l’1 e il 2 marzo, grazie ad Officine UBU.

Un viaggio durato 199 giorni, narrato dal grande Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini sarà la voce narrante che accompagnerà gli spettatori negli ultimi e straordinari tre anni della vita della prima donna italiana nello spazio. La Cristoforetti – Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare – detiene il il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo, nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana. Nel programma della missione vi sono stati esperimenti sulla fisiologia umana e la stampa 3D in assenza di peso, sperimentando la capacità di stampare pezzi di ricambio anche per la stazione stessa senza invii da terra. Gli spettatori vedranno immagini spettacolari ed inedite, con retroscena, aneddoti e tantissime curiosità riguardanti i momenti precedenti al lancio, quelli della vita in orbita e il ritorno a casa della simpatica e sorridente “Astrosamantha”, diventata un vero e proprio simbolo di determinazione, dedizione e coraggio per tutte le donne del mondo, e non solo.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views