“Attacco al potere 2 – London Has Fallen”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il 3 marzo arriverà sui nostri schermi il thriller-action “Attacco al potere 2 – London Has Fallen”, sequel di “Attacco al potere – Olympus has fallen”, del 2013, riuscito a portare a casa 161.025.000 milioni di dollari. In cabina di regia, al posto del grande Antoine Fuqua, c’è Babak Najafi e i protagonisti principali sono sempre Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart. Stavolta, la scena si sposta dagli USA a Londra, dove l’agente Banning (Butler) dovrà vedersela con dei pericolosi terroristi che vogliono eliminare tutti i maggiori esponenti della politica internazionale, riunitisi nella capitale inglese, per il funerale del Primo Ministro britannico. La sceneggiatura è stata scritta da Katrin Benedikt, Christian Gudegast, Creighton Rothenberger, Chad St. John, mentre per gli effetti speciali si sono riuniti Alexander Naydenov, Sean Farrow, Baseblack, Efficacy4D, Intelligent Creatures, Peerless Camera Company, The Senate Visual Effects e il risultato, almeno considerando le prime immagini del trailer, sembra veramente niente male.
La trama
Il film di Najafi parte da Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Tuttavia, quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che uniranno le loro forze, senza fidarsi di nessun altro.
Il cast
Il cast completo è composto da: Gerard Butler (Mike Banning), Morgan Freeman (Allan Trumbull), Aaron Eckhart (Benjamin Asher), Melissa Leo (Ruth McMillan), Radha Mitchell (Leah Banning), Angela Bassett (Lynne Jacobs), Jackie Earle Haley (deputato Mason), Robert Forster (generale Edward Clegg), Colin Salmon, Shivani Ghai (Amal), Charlotte Riley (agente dell'MI6), Alon Abutbul e Waleed Zuaiter.