182 CONDIVISIONI
3 Febbraio 2011
18:45

Avatar 2: nuovo trailer ed ultime indiscrezioni

Nuove interessantissime notizie su Avatar 2 rilasciate dallo stesso James Cameron ed in più quello che pare essere il primo trailer dell’attesissimo film.
A cura di Francesco Zullo
182 CONDIVISIONI
primo trailer

Continua a salire l'attesa e l'interesse e per il sequel del film evento della scorsa stagione: Avatar 2. Questa volta è lo stesso regista James Cameron a lasciare trapelare qualcosa di nuovo in una sua intervista al Wall Street Journal ed anche quello che sembra essere il primo trailer taser di Avatar 2.

Dalle prime dichiarazioni il regista sembra voler continuare a lavorare all'intuizione che ha portato al successo il precedente film: la tecnologia 3d, che se pure ha raggiunto risultati incredibili quasi esclusivamente nella pellicola girata da Cameron, non ha appieno soddisfatto le aspettative del regista. Per Avatar 2, James Cameron vorrebbe aumentare il livello di luminosità dei cinema, e poter girare per quindi proiettare il film a 48 fino a 60 fotogrammi al secondo. Usando questi stratagemmi secondo il regista si potrebbero risolvere quei i problemi che sarebbero alla base dei malesseri avvertiti da alcuni spettatori durante la visione della pellicola in 3d. James Cameron, di fatti, imputa alla riproduzione a 24 fotogrammi al secondo una sorta di tremolio dell'immagine che causerebbe quel senso di nausea effetto reso più evidente da un'immagine più realistica che la tecnologia 3D restituisce allo spettatore, ma che direttamente non avrebbe nulla a che fare con essa. Questi aspetti tecnici sono già stati discussi ed analizzati da uno dei più famosi montatori della scena cinematografica americana, Walter Murch. Il montatore ha compiuto alcuni studi e ricerche sulla nuova tecnica stilando anche un elenco di alcuni dei problemi che secondo lui si potrebbero risolvere della stereoscopia tridimensionale, aggiungendone anche una di quelli che lui considera Irrisolvibili.

Una delle notizie che sembrano confermate è quella dell'utilizzo dello stesso tipo di telecamere utilizzate per la realizzazione del film Sanctum, di cui James Cameron è stato produttore e che in queste settimane si aggiungerà ad i film in uscita anche in Italia. Ovviamente le riprese di Avatar 2 non sono ancora cominciate ed anche se si vocifera di una uscita per il natale 2013 ancora non si sa nulla di preciso. Ad ogni modo il tempo e la volontà sono dalla parte dello staff di James Cameron, che magari riuscirà a mettere le mani anche sulla lista nera di Murch. Restare sintonizzati sul nostro sito che continueremo ad aggiornare ad ogni succosa novità. Vi invito ovviamente a guardare tutti gli altri trailer dei film nell'apposita sezione del nostro sito.

https://www.youtube.com/watch?v=8LLAGb-lYMY
182 CONDIVISIONI
Cars 2: il nuovo trailer italiano del film
Cars 2: il nuovo trailer italiano del film
Cars 2: il trailer italiano e trama del nuovo film d'animazione Disney Pixar
Cars 2: il trailer italiano e trama del nuovo film d'animazione Disney Pixar
Avatar 2 e 3: sequel previsti da Cameron per il 2014 e 2015
Avatar 2 e 3: sequel previsti da Cameron per il 2014 e 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni