Avengers 4, solo due Supereroi del gruppo originale rimarranno in vita
Il grande successo di "Avengers: Infinity War" autorizza l'enorme fanbase a produrre anticipazioni, suggestioni e teorie su come andrà a finire la saga. E allora, tra le più accreditate, quella che vede "Avengers 4" terminare con solo due dei Vendicatori originali sopravvivere alla fine del film. Parliamo di Capitan America e di Iron Man, i due protagonisti di "Civil War". Tra le altre teorie, anche quella della spartizione delle Gemme dell'Infinito una volta sconfitto Thanos.
Le ipotesi sul finale di Avengers 4
Stando a quanto rivelato da alcuni utenti su Reddit, una volta sconfitto Thanos, i Vendicatori rimasti custodiranno ognuno una Gemma dell'Infinito. Capitan America custodirà la Gemma del Tempo, la utilizzerà per tornare indietro e vivere una vita con Peggy Carter. Ant-Man userà la Gemma della Realtà per darla a Wanda, che la userà come nuova fonte di energia per Visione. Thor userà la Gemma dell'Anima per resuscitare Loki e ritornare all'originario progetto di prosperare con il popolo di Asgard sulla Terra. Bruce Banner si separerà definitivamente da Hulk utilizzando la Gemma della Mente. La Gemma del Potere apparterrà a Tony Stark, ma questi la distruggerà per fare in modo che nessuno la utilizzi, nel farlo però ne respirerà i fumi assimilando parte del suo potere.
Il successo di "Infinity War"
Il successo di "Avengers: Infinity War" è tutto nei due miliardi di dollari di incassi complessivi in tutto il mondo, a fronte di una produzione costata ben 300 milioni di dollari. È il film che ha esordito con il maggiore incasso di sempre nei primi cinque giorni, 640.5 milioni di dollari in tutto il mondo superando il record di "Fast & Furious 8", fermo a 541.9 milioni di dollari in cinque giorni. Ha superato un miliardo di dollari globali dopo solo 11 giorni di programmazione, battendo un altro record, quello di "Star Wars: Il Risveglio della Forza" che aveva raggiunto il miliardo dopo 12 giorni.