16 Aprile 2015
13:25

“Avengers: Age of Ultron”, i supereroi portano il cinema negli ospedali

The Walt Disney Company supporta MediCinema Italia che ha l’obiettivo di costruire la prima sala cinematografica in una struttura ospedaliera. L’iniziativa prevede una visione in anteprima presso Uci Cinemas del sequel epico degli Avengers.

The Walt Disney Company Italia continua a sostenere MediCinema con due imperdibili special screening a Roma e a Milano. I fan di "Avengers: Age of Ultron" potranno gustarsi il sequel in anteprima, martedì 21 aprile a Roma presso l’UCI Cinemas Porta di Roma (c/o Centro Commerciale Porta di Roma – Via delle Vigne Nuove, snc) alle ore 20.30 e a Milano presso l’UCI Cinemas Bicocca (Viale Sarca, 336) alle ore 20.30. Una iniziativa così presentata da Daniel Frigo, presidente ed amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia:

The Walt Disney Company Italia è stata la prima società a credere nel progetto di MediCinema di portare la magia dell’entertainment negli ospedali ed ha contribuito alla causa attraverso un’importante donazione, un programma di fundraising e un notevole sforzo di comunicazione aziendale a favore della Onlus. Con queste proiezioni speciali vogliamo continuare a dare il nostro sostegno a MediCinema Italia per portare avanti l’impegno nell’essere parte delle comunità locali attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento della comunità stessa.

MediCinema Italia Onlus utilizza la magia del cinema e la cultura cinematografica a scopo terapeutico negli ospedali italiani, creando sale cinematografiche per accogliere i malati ed i loro familiari con l’innovativa terapia del sollievo. Disney Italia sostiene la campagna di fundraising di MediCinema Italia che ha l’obiettivo di supportare un importante progetto: la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica, uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia del sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli e i loro familiari.

Accedere alle proiezioni è semplicissimo, basta una donazione personale di 15 euro a persona. MediCinema Italia gestisce direttamente la raccolta fondi e il pagamento a MediCinema avviene via Paypal tramite il sito ufficiale della Onlus http://www.medicinema-italia.org/ o con bonifico sul c/c IT47Y0200801760000102933164.A Milano la donazione, con il ritiro del proprio accredito per l’anteprima, può essere effettuata anche recandosi presso  Wow Spazio Fumetto (Viale Campania 12) sabato 18 e domenica 19 Aprile tra le 14:30 e le 18.30.

La trama. Quando Tony Stark riprende un programma di mantenimento della pace in disuso, qualcosa va storto e la squadra degli eroi più potenti della Terra composta da Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sarà messa a dura prova per salvare il mondo da un destino inesorabile. Toccherà agli Avengers far fronte al malvagio Ultron e impedirgli di portare a compimento i suoi terribili piani. Nuove e scomode alleanze ed eventi imprevisti daranno vita a una straordinaria ed epica avventura.

Avengers: Age of Ultron riscopre Hulk. Da disastro a successo grazie a Mark Ruffalo
Avengers: Age of Ultron riscopre Hulk. Da disastro a successo grazie a Mark Ruffalo
Aaron Taylor-Johnson: 5 curiosità sul sexy divo di “Avengers: Age of Ultron”
Aaron Taylor-Johnson: 5 curiosità sul sexy divo di “Avengers: Age of Ultron”
Robert Downey Jr lascia l'intervista:
Robert Downey Jr lascia l'intervista: "Stai facendo l'investigatore non il giornalista"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni