Joss Whedon e i suoi Vendicatori stanno per tornare. Il 22 aprile 2015 (il 1° maggio in USA) rivedremo Iron Man & Co. affrontare una potentissima minaccia per l’umanità in “Avengers: Age of Ultron”, sequel del primo capitolo del 2012, prodotto sempre dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. In poche ore, il trailer ufficiale è stato visualizzato da più di 34 milioni di persone, tutte curiose di vedere Ultron, il potente villain interpretato da James Spader e che darà del filo da torcere ai nostri supereroi. E dire che è stato lo stesso Tony Stark/Iron Man a crearlo, ma poi la sua stessa creatura gli è sfuggita di mano ed è diventata una minaccia di proporzioni globali. Le riprese sono cominciate a marzo agli Shepperton Studios nel Surrey, in Inghilterra. Altre riprese si sono svolte in Valle d'Aosta, in Sud Corea, nell'Hampshire, in Sud Africa e a Londra, mentre Brian Tyler ha firmato per comporre la colonna sonora del film, segnando la terza collaborazione del musicista con la Marvel dopo “Iron Man 3” e “Thor: The Dark World”. Gli straordinari effetti speciali – che possiamo già ammirare dai pochi minuti del trailer – sono stati curati dai geni della Industrial Light & Magic. Che dire, sarà davvero dura aspettare fino al 22 aprile per vederlo nelle sale, ma alla fine ne sarà valsa sicuramente la pena.

La trama

Lo S.H.I.E.L.D. è stato distrutto e quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura, le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra – tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye – saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando il potente Ultron emerge in tutta la sua malvagità, spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

Il cast

Lo spettacolare cast completo è composto da: Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk),Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Samuel L. Jackson (Nick Fury) Aaron Taylor-Johnson (Pietro Maximoff/Quicksilver), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), James Spader (Ultron), Cobie Smulders (Maria Hill), Don Cheadle (James Rhodes), Paul Bettany (Visione), Thomas Kretschmann (Barone Wolfgang Von Strucker), Josh Brolin (Thanos), Hayley Atwell (Peggy Carter), Andy Serkis, Stellan Skarsgård (Erik Selvig).