Non bastassero gli straordinari incassi già raggiunti, "Avengers: Endgame" di Anthony e Joe Russo torna al cinema anche in Italia, come ha confermato Marvel con un annuncio social. Il capitolo che conclude le avventure dei Vendicatori ritorna in un numero selezionato di sale a partire dal 4 luglio, arricchito di contenuti inediti. Sarà possibile vedere ancora una volta l'impresa di Capitan America, Iron Man e soci contro "l'ineluttabile" villain Thanos.

La scena tagliata e i nuovi contenuti

Gli spettatori si preparino dunque a un vero e proprio evento, quasi a una maratona. Oltre alle 3 ore di durata del film, il pubblico potrà assistere all'aggiunta di una scena non definitiva e eliminata dalla versione ufficiale uscita lo scorso aprile. Insieme alla sequenza tagliata, inoltre, "Avengers: Endgame" sarà corredato di un'introduzione video del regista Anthony Russo e di una "sbirciata" in anteprima di "Spider-Man: Far From Home", che arriverà nei nostri cinema solo pochi giorni dopo (il 10 luglio). Nel cast di "Endgame", Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Brie Larso, Josh Brolin e tanti altri.

Avengers: Endgame a un passo dall'essere il più grande incasso di sempre

Chiaro l'intento di Disney, che con questa seconda uscita in sala punta a battere definitivamente il record di incassi mondiali di "Avatar", ovvero 2,788 miliardi di dollari. "Avengers: Endgame" è già al secondo posto con 2,751 miliardi e ha superato "Titanic": dunque, alla prima posizione del film di James Cameron manca ormai pochissimo. Si parla ovviamente in termini relativi, senza tenere conto dell'inflazione sul costo del biglietto nel corso degli anni.