Baby Birba era interpretato da due gemelli: oggi hanno 21 anni e sono laureati (FOTO)
Il film Baby Birba – Un giorno in libertà (titolo originale Baby's Day Out) è uno dei film degli anni '90 più amato dai bambini. La pellicola risale al 1994 e narra la storia di una famiglia molto ricca, i Cotwell, che decidono di realizzare un servizio fotografico con il loro bellissimo bimbo di nove mesi, Baby Birba. Le cose però si complicano, nel momento in cui i veri fotografi vengono sequestrati dalla banda di Eddie Mauser che pensa di portare a segno il colpo del secolo. L'uomo, infatti, intende rapire il bambino e chiedere un riscatto di 5 milioni di dollari.
Baby Birba però si dimostrerà molto più astuto di loro. Il bambino, infatti, continuerà a sfuggirgli. Memore delle illustrazioni del suo libro di fiabe preferito "Baby Boom", riuscirà a compiere da solo un percorso rocambolesco lungo la città, fino a farsi reperire dai suoi genitori. Il dolce protagonista del film, ha intenerito intere generazioni. Ma chi è Baby Birba e cosa ne è stato di lui in questi anni?
Innanzitutto occorre precisare che non si trattava affatto di un solo bambino, ma di due gemellini: Adam Robert Worton e Jacob Joseph Worton. All'epoca avevano solo 6 mesi. Il regista fu costretto a ricorrere a due bambini perché la legge degli Stati Uniti prevede delle regole molto rigide riguardo al numero di ore in cui gli attori minorenni possono lavorare. La produzione cercò due bambini con gli occhi azzurri e gemelli. Ed ecco arrivare sul set Adam e Jacob.
Oggi hanno 21 anni. "Baby Birba – Un giorno in libertà" sembra sia stato l'unico film che li ha visti protagonisti. I genitori, infatti, hanno deciso saggiamente di usare i soldi guadagnati grazie a quel progetto, per coprire le spese per i futuri studi universitari dei figli. Adam e Jacob, infatti, si sono laureati. Dai loro profili social, inoltre, è possibile apprendere che Jacob ha sviluppato una forte passione per la musica. Ama, infatti, suonare il sax. Ecco le foto che ritraggono i due giovani oggi.