37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Balle Spaziali”: all’asta il famoso elmetto di Lord Casco

Sul sito Invaluable.com è stata aperta un’asta di memorabilia della commedia cult di Mel Brooks, del 1987, e il pezzo di spicco è proprio l’elmetto oversize del personaggio di Lord Casco, interpretato da Rick Moranis. Il prezzo di partenza era id 8000 euro ma la cifra sta già salendo alle stelle.
A cura di Ciro Brandi
37 CONDIVISIONI
Immagine

Sono già passati 30 anni da quando “Balle spaziali”, la commedia cult di e con Mel Brooks usciva nelle sale. La pellicola è una chiara parodia, principalmente, della saga di “Star Wars”, ma anche di altre famosissimi franchise come “Alien” e di altri sullo stesso filone fantascientifico. Anche se all’inizio non riscosse molto clamore al botteghino, oggi, quando viene trasmesso in televisione, è sempre seguito da milioni di spettatori perché è davvero uno di quei film dove si ride dall’inizio alla fine. I fan di tutto il mondo saranno, quindi, contentissimi nel sapere che, sul sito Invaluable.com è partita un’asta di memorabilia del film, tra cui spicca il mitico elmetto oversize indossato da Lord Casco, sgangherato personaggio (parodia di Darth Vader) interpretato da Rick Moranis. Ricordiamo che, nel cast, oltre a Moranis e allo stesso Brooks (nei panni del Presidente Scrocco/Yogurt) ci sono anche star come Bill Pullman, Daphne Zuniga, Dick Van Patten e John Hurt.

In vendita anche il modellino del camper spaziale

L’asta per l’elmetto è partita da una base di 8000 dollari ma è già arrivata a 13000. Come si può leggere dal sito, il prodotto ha le dimensioni di 50×35 cm, è composto da una parte in plastica con un casco da muratore interno e ha una visiera mobile che presenta delle ventole e una bocca ricavata da uno scarico di una doccia, fatto di metallo. Anche se si tratta di un pezzo vintage, sembra essere in ottime condizioni. Sullo stesso sito, è in vendita anche il mitico modellino del camper spaziale, Winnebago, che parte da una base d’asta di 20000 dollari e che potrebbe arrivare a cifre impressionanti dato il seguito che la pellicola ha ancora ai giorni nostri. Insomma, se siete anche voi dei fan accaniti del film di Brooks, non vi resta altro che registrarvi e fare la vostra offerta. In bocca al lupo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views