6 Giugno 2017
21:01

“Barry Seal – Una storia americana”: il trailer italiano, la trama e il cast

Doug Liman dirige di nuovo Tom Cruise, stavolta protagonista della storia – basata su fatti reali – di Barry Seal, un ex pilota che, assoldato dalla CIA, dovrà portare avanti una delicatissima operazione per il governo degli Stati Uniti. Le cose, però, prenderanno decisamente un’altra piega.
A cura di Ciro Brandi

Mentre tutti i suoi fan lo attendono nel reboot “La mummia”, diretto da Alex Kurtzman e in uscita nelle nostre sale a partire dall’8 giugno, Tom Cruise ha messo a segno un altro colpo da maestro, girando “Barry Seal – Una storia americana”(“American Made”). La pellicola, diretta da Doug Liman, col quale l'attore ha girato lo sci-fi “Edge of Tomorrow – Senza Domani”, racconta le incredibili (ma ispirate alle verissime) avventure di Barry Seal, un ex pilota che, assoldato dalla CIA, dovrà portare avanti una delicatissima operazione per il governo degli Stati Uniti. Le cose, però, prenderanno decisamente un’altra piega. Gary Spinelli ha scritto la sceneggiatura di questa sorta di biografia tutta azione e adrenalina che vede recitare, accanto a Cruise, altre star del calibro di Sarah Wright, Domhnall Gleeson e Jesse Plemons. Dal trailer, le atmosfere sembrano molto simili a quelle di “Mission:Impossible”, con l'aggiunta di sprazzi di commedia. Una combinazione che potrebbe portare moltissimi spettatori ad affollare le sale a partire dal prossimo 14 settembre, data in cui il film arriverà nei nostri cinema.

La trama

Tom Cruise è Barry Seal, pilota truffaldino della TWA – Trans World Airlines che si ritroverà inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Tom Cruise (Barry Seal), Sarah Wright (Lucy Seal), Domhnall Gleeson (Monty Schafer), Jayma Mays (Dana Sibota), Jesse Plemons (sceriffo Downing), Lola Kirke (Judy Downing), Caleb Landry Jones (Bubba) e Connor Trinneer (George W. Bush).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La piccola cittadina di Ball Ground, in Georgia, è stata trasformata per le riprese in quella di Mena, in Arkansas.

2. Inizialmente, Ron Howard era stato consideratocome regista del film, invece figura solo tra I produttori.

3. Il vero Barry Seal, fu arrestato nel 1984, a Fort Lauderdale, in Florida, per riciclaggio di denaro sporco e traffico di pasticche. Il Governo degli USA si accordò con lui e, così, Seal diventò informatore per la DEA. L’uomo  testimoniò anche contro il cartello di Medellín, facendo finire in carcere diversi narcotrafficanti colombiani, ma nel febbraio del 1986, fu assassinato in Louisiana, per ordine dei fratelli Ochoa.

"Barry Seal", Tom Cruise accusato dai familiari per la morte sul set di stuntman e pilota
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Jumanji: Benvenuti nella Giungla”- Il trailer italiano, la trama e il cast
“Jumanji: Benvenuti nella Giungla”- Il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni