21 Novembre 2013
20:08

“Battle of the Year – La vittoria è in ballo”: il trailer italiano, la trama e il cast

E’ in arrivo la storia di un gruppo di ballerini americani che si preparano a competere contro le squadre migliori al mondo per vincere la “Battaglia dell’anno”, la più importante gara di breakdance.
A cura di Ciro Brandi

E’ in arrivo un altro spettacolare film musicale che, sicuramente, avrà lo stesso successo delle pellicole della saga di “Step Up”. Il regista Benson Lee ha preso ispirazione dal documentario Planet B-Boy” per girare “Battle of the Year: La vittoria è in ballo” che racconta, grazie al supporto del 3D, la storia di un gruppo di ballerini americani che si preparano a competere contro le squadre migliori al mondo nell'ambito della cultura hip hop per vincere la "Battaglia dell'anno", la competizione più importante della breakdance che si tiene nella cittadina francese di Montpellier. I protagonisti assoluti sono Josh Holloway della serie culto “Lost” e il cantante Chris Brown. Il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 5 dicembre.

La trama

E’ il tempo della riscossa per gli Stati Uniti che non vincono un titolo internazionale di breakdance da più di 15 anni. Per questo motivo, Dante, magnate dell’hip pop a Los Angeles, nonchè ex ballerino Dante, arruola nella sua squadra come coach l'amico Blake, ex allenatore di basket. Convinti che l'allenatore giusto possa trasformare in campione ogni squadra, assemblano un Dream Team con tutti i dodici migliori ballerini del paese, pronti a sacrifici e rinuncie nei tre mesi che li separano dalla più importante competizione di danza che si svolge ogni anno in Francia.

Il cast

Il cast completo è composto da: Josh Holloway (Jason Blake), Laz Alonso (Dante Graham), Josh Peck (Franklyn), Caity Lotz (Stacy), Chris Brown (Rooster), Ivan “Flipz” Velez (Flipz), Jon “Do Knock” Cruz (Do Knock), Anis Cheurfa (Anis), Jesse “Casper” Brown (Rebel), David Shreibman (Kid), Sawandi Wilson (Sniper), Richard Maguire (Lil Adonis) e Steve Terada (Sight).

The Day of the Doctor - 50 year (TRAILER)
The Day of the Doctor - 50 year (TRAILER)
782 di antofox
Taylor Swift crede di aver vinto l'Album of The Year ai Grammy
Taylor Swift crede di aver vinto l'Album of The Year ai Grammy
3.509 di antofox
Il trailer ufficiale di House of the Dragon, quando esce su Sky e Now
Il trailer ufficiale di House of the Dragon, quando esce su Sky e Now
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni