“Beetlejuice 2” si farà, parola di Winona Ryder
Winona Ryder dice tre volte "Beetlejuice". Buone notizie per i fan di uno dei più bei film di Tim Burton, e probabilmente della storia della dark comedy, perché l'attrice ha confermato all'edizione americana dell'Huffington Post che il film sullo "spiritello porcello" si farà. "Closer than ever", più vicino che mai, così Tim Burton nello scorso dicembre e adesso le parole dell'attrice infondono ulteriore speranza. Winona Ryder nel film interpreta la giovane Lydia, medium che aiuta la coppia deceduta da poco a scacciare il perfido "bio-esorcista".
Tim Burton è ufficialmente in trattative con la Warner Bros per la definizione del cast. Michael Keaton, lanciatissimo ai prossimi Oscar con "Birdman", e Winona Ryder sono i nomi caldi, improbabile la presenza di Geena Davis, Alec Baldwin, così come quella di Jeffrey Jones e Catherine O'Hara. Tim Burton ha intenzione di riscattarsi agli occhi della Warner Bros dopo il fallimentare "Dark Shadows", per farlo è sicuro che la rinascita di Michael Keaton possa convincere la produzione. Del resto, il botteghino per Burton è ancora caldo visto l'ultimo successo commerciale "Big Eyes", prodotto dalla Weinstein Company.
"Beetlejuice" uscì negli States il 1°aprile 1988, riuscendo a guadagnare 73 milioni di dollari solo nel Nord America. Un successo incredibile, decimo posto nei maggiori incassi del 1988. Il film fu premiato in numerosi festival, fino a vincere un Oscar per il miglior trucco nel 1989.