5 Ottobre 2013
10:14

“Before Midnight”, l’atto finale di una profonda e tormentata storia d’amore

Ethan Hawke e Julie Delpy sono ancora i protagonisti dell’ultimo capitolo della trilogia dedicata all’esplorazione di una stupenda storia d’amore, iniziata nel 1995 con “Prima dell’alba”.
A cura di Ciro Brandi

Richard Linklater dirige il terzo capitolo della trilogia dedicata all'esplorazione di una storia profonda e tormentata storia d'amore. Il primo film è stato “Prima dell’alba”, del 1995, dove i protagonisti s’incontrano su un treno a Vienna. Nel 2004 è la volta di “Before Sunset”. Jesse è diventato scrittore e si trova a Parigi per presentare il suo primo romanzo ispirato proprio alla notte trascorsa a Vienna e qui incontra di nuovo Celine, lasciando capire agli spettatori che il loro secondo incontro viennese non si era poi materializzato. “Before Midnight” li vedrà ormai maturi, sposati e con prole, ma in crisi. Alla sceneggiatura hanno lavorato,  anche gli attori protagonisti sin dalla prima pellicola: Ethan Hawke e Julie Delpy. Il film sarà nelle sale a partire dal 31 ottobre.

La trama

Jesse e Céline hanno due bellissime bambine e sono il ritratto della famiglia perfetta. Tuttavia, quando le loro vacanze estive in Grecia finiscono, i due si rendono conto di non essere più i giovani e spensierati innamorati di un tempo. Lavoro e famiglia hanno lasciato il segno e il rientro a Parigi significa ritornare a una vita che nessuno dei due vuole più. La notte prima di ripartire affronteranno le paure più oscure legate all'amore, al senso di dovere e al matrimonio, per prendere una decisione finale: continuare a stare insieme o lasciarsi per sempre.

Il cast

Oltre ad Ethan Hawke (Jesse Wallace) e Julie Delpy (Céline Wallace), nel cast troviamo: Seamus Davey-Fitzpatrick (Hank Wallace(), Jennifer Prior (Ella Wallace), Charlotte Prior (Nina Wallace), Xenia Kalogeropoulou (Natalia), Walter Lassally (Patrick), Ariane Labed (Anna), Yiannis Papadopoulos (Achilleas), Athina Rachel Tsangari (Ariadni) e Panos Koronis (Stefanos).

Zayn e Perrie, tutte le tappe di una tormentata storia d'amore
Zayn e Perrie, tutte le tappe di una tormentata storia d'amore
“Moon Indigo – La schiuma dei giorni”, Audrey Tautou e la sua bizzarra storia d’amore
“Moon Indigo – La schiuma dei giorni”, Audrey Tautou e la sua bizzarra storia d’amore
La storia d'amore di Billy e Alison di Melrose Place riassunta in 5 minuti
La storia d'amore di Billy e Alison di Melrose Place riassunta in 5 minuti
7.970 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni