28 Luglio 2015
17:44

Belle e Sebastien 2 – L’avventura continua a Natale 2015 per emozionare ancora

A due anni di distanza dal fortunato primo film, con “Belle & Sebastian – L’avventura continua” ritornano le emozioni del film diretto da Nicolas Vanier ispirato dalle novelle francesi di Cecile Aubry.

A due anni di distanza dal fortunato primo film, con "Belle & Sebastian – L'avventura continua" ritornano le emozioni del film diretto da Nicolas Vanier ispirato dalle novelle francesi di Cecile Aubry, celebri per le serie televisive e per il cartone animato giapponese, diventato molto popolare anche in Italia. Siamo nel settembre 1945, la guerra è ormai finita e la vita riprende, ma Sebastien è ancora "impegnato" a scorrazzare nei prati con il suo Belle. Aspetta Angelina, la ragazza che gli ha fatto da madre, che sta per tornare per essere premiata per il suo impegno nella Resistenza, ma quando lui ed il nonno vanno a prenderla all'aeroporto, il suo aereo ha un incidente e viene data per morta. Comincia così una nuova avventura, alla ricerca dei dispersi.

Le differenze con la prima pellicola sono tutte nel rapporto che c'è tra il piccolo Sebastien ed il suo cane Belle, molto più saldo ed in questa seconda avventura saranno tanti gli animali con cui la coppia dovrà rapportarsi, anche quelli più temibili. Su tutti un enorme orso con il quale sarà inevitabile uno scontro per Belle. Il primo film è costato 7 milioni di euro, incassandone 30 soltanto in Francia.  Questo secondo film ha avuto un budget più alto, ritoccato a 12 milioni di euro. Le aspettative sono alte.

Belle e Sebastien, il successo del cartone animato

Basata sulla raccolta dell'autrice Cécile Aubry, il cartone animato è stato trasmesso in Italia per la prima volta nel 1981, nello stesso anno della sua creazione e diffusione in Giappone. Le vicende della serie animata, che consta di 52 episodi, sono ambientate all'inizio del XX secolo in un paesino francese sui Pirenei, al confine con la Spagna. Sebastien incontra Belle, un cane da montagna accusato di gravi misfatti e di cui tutti hanno paura. Sarà Sebastien a salvare il cane e cercare di cavarsela, puntata dopo puntata, da malintenzionati che cercheranno di sottrargli Belle ed avere così una ricompensa. Ma sul loro cammino, incontreranno anche numerose persone che li aiuteranno.

A contribuire al successo del cartone animato, un grande merito è stato anche della sigla d'apertura intitolata "Belle e Sebastien" e cantata da Fabiana Cantini.

MTV Movie Awards 2015, le foto più belle
MTV Movie Awards 2015, le foto più belle
96.864 di Spettacolo Fanpage
suonatori della valfregia a isola folck del 2 6 2015 2° video
suonatori della valfregia a isola folck del 2 6 2015 2° video
castagnata bikers di ciserano 2015 2° video
castagnata bikers di ciserano 2015 2° video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni