522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Belle e Sébastien”: il trailer italiano, la trama e il cast

Nicolas Vernier porta nelle sale la stupenda storia d’amicizia tra un bambino e il suo cane, nota in tutto il mondo grazie a un cartone animato giapponese del 1981.
A cura di Ciro Brandi
522 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolas Vanier, apprezzato documentarista, è il regista di questo fantastico ed emozionante film, “Belle e Sébastien”, adattamento della serie televisiva francese omonima, scritta da Cécile Aubry e nota in tutto il mondo grazie a un cartone animato giapponese del 1981. Tutti gli appassionanti del cartone animato, ricorderanno che al centro della storia c’è l’amicizia tra Sébastien, 7 anni, e il cane Belle, che nel cuore della Seconda guerra mondiale partono alla ricerca della madre del piccolo. I due, attraversando tre intere stagioni, ci mostreranno il vero significato delle parole “amicizia” e “fedeltà” e quanto siano importanti gli animali nella vita delle persone. La pellicola è stata presentata con successo all’ultimo Festival di Roma e la potremo vedere nelle nostre sale a partire dal 30 gennaio 2014.

La trama

Immagine

Durante la Seconda guerra mondiale, nei pressi di un piccolo villaggio delle Alpi scosso dall'arrivo dei tedeschi, Belle, un grande cane ritenuto pericoloso, scappa dal canile in cui era rinchiuso. Una taglia spinge i cacciatori a inseguirlo per i boschi e le montagne innevate, ma il cagnolone trova rifugio e protezione in Sébastian, un bambino di sette anni cresciuto senza genitori. L'amicizia che si crea tra Belle e Sébastian spinge il piccolo a mettersi in cammino sulle tracce della madre. Il loro destino s’intreccerà con quello di molti personaggi: un uomo anziano alla ricerca del suo passato; un partigiano alla ricerca dell'amore; una donna in cerca di un'avventura e un tenente tedesco in cerca di perdono.

Il cast

Immagine

Felix Bossuet (Sebastien), Tchéky Karyo (César), Margaux Chatelier (Angélina), Dimitri Storoge (Dottor Guillaume), Andreas Pietschmann (il tenente) Mehdi El Glaoui (André), e Urbain Cancelier (Il Maggiore).

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views