16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ben-Hur e l’Odissea torneranno al cinema in una nuova veste

Due major americane stanno pensando di puntare tutto sulla produzione dei due grandi remake cinematografici di Ben-Hur e dell’Odissea, da presentare in una veste inedita.
A cura di Aureliano Verità
16 CONDIVISIONI
Ben-Hur

Due grandi case di produzione americane, la Metro-Goldwyn-Mayer e la Warner Bros, stanno progettando un ritorno al passato con due nuove pellicole. La MGM, starebbe pensando a una reinterpretazione di “Ben-Hur” il kolossal che nel 1959 sbancò ai botteghini e che vedeva sullo schermo Charlton Heston, Stephen Boyd, Sam Jaffe e tanti altri. A quel che hanno dichiarato i boss della major non dovrebbe essere un vero e proprio remake ma al contrario si starebbe riflettendo su un adattamento, firmato da Keith Clarke e tratto dal romanzo originale "Ben-Hur : A Tale of the Christ" di Lew Wallace, datato 1880. La vicenda si svolgerebbe in Palestina, 21 anni dopo la nascita di Gesù, e racconta la gioventù di Ben-Hur dall’arresto a Messala fino al matrimonio con Esther e all'incontro con Gesù stesso sul Golgota da cui scaturisce la sua conversione al Cristianesimo.

La Warner sta invece pensando al giovane James DiLapo per un incarico di certo non semplice. La major americana avrebbe chiesto allo sceneggiatore di elaborare uno script adatto per ambientare l’Odissea di Omero nello spazio. Per questo ambizioso quanto strambo progetto i produttori avevano inizialmente pensato di coinvolgere Brad Pitt anche se al momento, l’attore americano sembrerebbe fortemente interessato al ruolo di Ponzio Pilato, come vi avevamo accennato giorni fa. L’intento sarebbe quindi quello di tentare l’approccio a un franchise imponente al quale dovrebbe partecipare anche David Heyman già produttore della saga cinematografica di "Harry Potter". Vedremo se il poema epico su Ulisse riuscirà a conquistare ancora una volta il grande schermo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views