video suggerito
video suggerito

Ben Whishaw sarà Freddie Mercury nel film sulla vita del leader dei Queen

L’attore britannico vestirà i panni dell’indimenticabile voce dei Queen nell’attesissimo biopic sulla sua vita di Mercury. Ancora nessuna certezza sul nome del regista e i tempi di uscita, ma le riprese inizieranno a gennaio 2016.
A cura di Andrea Parrella
1.849 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

A 24 anni dalla morte di Freddie Mercury, avvenuta il 24 novembre del 1991, la presenza, la personalità e la musica del leader dei Queen continuano ad essere un punto di riferimento per diverse generazioni, vecchie e nuove. Oggi le celebrazioni si sprecano, eppure fino a qualche tempo fa era poco concreta l'idea di riportare sul grande schermo la vita di una personalità come quella di Mercury, personaggio che è riuscito a cambiare il volto del pop, vestendolo di colori rock, gospel e non solo con un'abilità irripetibile, quasi al di sopra delle umane capacità. Da qualche tempo si parla invece insistentemente del biopic dedicato a Mercury e, fino ad ora si era discusso di chi potesse interpretare sul grande schermo il leader dei Queen. Dopo essere stato al centro delle indiscrezioni l'attore e regista Sacha Baron Cohen, anche in virtù di una somiglianza piuttosto evidente tra l'attore e Mercury, le smentite hanno fatto sì che emergessero diversi nomi di personalità che potevano essere in grado di vestire i panni della grande voce, morta nel '91 per AIDS.

In queste ore è diventata ufficiale la notizia che sarà Ben Whishaw a vestire i panni di Freddie Mercury al cinema. L'esperienza teatrale dell'attore britannico, tutt'altro che irrilevante, si è unita ad una notorietà acquisita al cinema specialmente negli ultimi anni, grazie soprattutto al ruolo di Q negli ultimi due film della saga di James Bond, Skyfall e Spectre. Al fianco di Whishaw ci saranno naturalmente i volti che interpretano gli altri componenti della band, oltre che le persone che hanno affiancato Mercury nel corso della sua vita: al momento si sa di Johnny Finn nei panni del batterista Roger Taylor, e Gemma Arterton, nei panni di Mary Austin, compagna di Freddie che rimase vicino al cantante anche dopo la conferma della sua omosessualità.

Quando esce il film sulla vita di Freddie Mercury?

Le riprese del biopic sulla vita di Mercury prodotto da GK Films inizieranno a gennaio 2016, anche se al momento non è ancora noto il nome del regista, nonostante fossero state piuttosto insistenti le voci secondo cui sarebbe stato Tom Hooper ("Il discorso del re", "Les Miserables") prima e Dexter Fletcher poi, ad occuparsi della regia. La sceneggiatura, invece, è stata affidata a Anthony MaCarten, che ha avuto una nomination agli Oscar 2015 per "La teoria del tutto". Ad anticipare lo scopo del lavoro cinematografico, che non ha ancora un titolo preciso, è stato proprio Bryan May, il quale ha parlato di un film che "descrive Freddie in maniera molto realistica e racconta bene i Queen, mostrando che grande famiglia eravamo". Ancora poco chiari i tempi di uscita del film, ma si immagina che la produzione sfrutterà il 25esimo anniversario della morte del cantante, a novembre 2016.

1.849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views