16 Marzo 2013
18:32

I Queen di Freddie Mercury rivivranno nel biopic diretto da Tom Hooper

Il regista premio Oscar per “Il Discorso del Re” e al cinema ora con “Les Miserables” sembrerebbe aver accettato la regia del biopic sui Queen interpretato da Sacha Baron Cohen.
A cura di Aureliano Verità
Queen

Dopo aver vinto ben tre statuette agli Oscar 2013 con il musical “Les Miserables” film osannato dalla critica e fortunato anche al box office di tutto il mondo, l'instancabile Tom Hooper torna con un altro film a carattere musicale. Il regista premio Oscar anche per “Il Discorso del Re” sembrerebbe aver accettato (in attesa della conferma ufficiale) la sfida di un film che da tempo era alla ricerca del proprio regista. Si tratta del biopic incentrato sulla storia dei Queen di cui si parla oramai da più di due anni, scritto da Peter Morgan, per cui inizialmente si era pensato alla direzione di Stephen Frears.

Sceneggiato a partire dalla formazione del gruppo rock, fino al grande concerto del Live Aid tenutosi nel 1985, il progetto dovrebbe mantenere nei panni di Freddie Mercury, l'attore Sacha Baron Cohen, come si era inizialmente detto, che con il regista ha già avuto a che fare proprio in “Les Misérables”. Per il momento non si sa molto altro riguardo alla pellicola se non il fatto che sarà distribuita dalla Sony e che dovrebbe orientativamente uscire nei primi mesi del 2014.

I Queen pubblicheranno una nuova canzone con Freddie Mercury, scoperta dopo 33 anni
I Queen pubblicheranno una nuova canzone con Freddie Mercury, scoperta dopo 33 anni
Rubata la lapide della tomba segreta di Freddie Mercury a Londra
Rubata la lapide della tomba segreta di Freddie Mercury a Londra
Lady Diana in un bar gay con Freddie Mercury:
Lady Diana in un bar gay con Freddie Mercury: "Era travestita da uomo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni