21 CONDIVISIONI

Benur è diventato un gladiatore in affitto

Nicola Pistoia è Sergio, uno spiantato che si arrangia facendo il centurione al Colosseo. L’incontro con l’immigrato clandestino Milan gli cambierà la vita, e non solo la sua.
A cura di Ciro Brandi
21 CONDIVISIONI

Benur

Massimo Andrei, apprezzato regista del film “Mater Natura”, dal 1°maggio sarà nelle nostre sale con una commedia davvero divertente: “Benur – Un gladiatore in affitto”. La pellicola è stata presentata con successo all’ultimo Festival di Roma ed è l’adattamento del fortunato spettacolo teatrale “Ben Hur”, interpretato dagli stessi attori che troveremo nel film, capeggiati da un sensazionale Nicola Pistoia. Si tratta di una commedia in un certo senso “amara”, dato che, come dice lo stesso regista, la miseria non fa ridere quasi mai, ma lui ha cercato di raccontarla mantenendo il tono esilarante dello spettacolo teatrale, rendendo omaggio anche alle atmosfere di “Miseria e nobiltà” del grande Totò.

La trama

Benur un gladiatore in affitto

Sergio, ex stuntman del cinema, adesso si arrangia facendo il centurione al Colosseo, mentre la sorella Maria con cui divide l’appartamento, lavora da casa per una hot-line erotica. Due vite alla deriva, finché un giorno a cambiare le cose ci pensa Milan, immigrato clandestino bielorusso. Pur di lavorare Milan è disposto a diventare lo schiavo di Sergio, sostituendosi a lui nel ruolo di centurione. L’uomo, in realtà, è un ingegnere e diventerà ben presto l'idolo dei turisti anche perché, per battere la concorrenza, costruirà una biga come quella del film “Ben Hur”, che attrarrà centinaia di turisti. Ma Milan sconvolgerà le esistenze dei due fratelli in maniera indelebile anche sul piano personale, oltre che economico.

Il cast

Benur

Oltre al bravissimo Nicola Pistoia (Sergio), il cast è composto da: Paolo Triestino (Milan), Elisabetta De Vito (Maria), Teresa Del Vecchio (Avvocato Ciccardelli), Stefano Fresi (Camomilla), Mauro Mandolini (Cicerone), Giorgio Carosi (amministratore del condominio), Augusto Fornari (Cicciarulo), Alessandra Costanzo (signora Palladini) e Lorenzo Ficini (Paulo Roberto).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views