17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benvenuti a “Dark Hall”, la scuola stregata con la Preside Uma Thurman

Rodrigo Cortès porta al cinema il romanzo di Lois Duncan che racconta la storia di Kit (AnnaSophia Robb), una ragazza problematica che viene mandata alla misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dalla Preside Madame Duret (Uma Thurman). Qui, con altre quattro ragazze, scoprirà che le leggende paranormali legare a quel luogo non sono solo voci e che tra quelle mura è nascosto un segreto secolare. Al cinema dal 1° agosto.
A cura di Ciro Brandi
17 CONDIVISIONI
Immagine

Rodrigo Cortès (“Buried – Sepolto”, “Red Lights”) torna nelle sale con un film molto atteso soprattutto dai più giovani. Si tratta di “Dark Hall”(“Down a Dark Hall”), horror-fantasy basato sull’omonimo romanzo scritto dalla grande Lois Duncan, pioniera della letteratura young adult, nel 1974. La storia è quella di Kit (AnnaSophia Robb), una ragazza problematica che viene mandata alla cupa e misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dalla preside Madame Duret (Uma Thurman). Qui, con altre quattro ragazze, scoprirà che le leggende paranormali legare a quel luogo non sono solo voci e che tra quelle mura è nascosto un segreto secolare.

Partendo dal romanzo di Duncan, lo script è stato curato da Michael Goldbach e Chris Sparling mentre a produrre c’è Stephenie Meyer, autrice della saga di “Twilight”, prima fan della Duncan che ha creduto molto nel progetto e nella bravura del regista Rodrigo Cortes. Proprio Cortès (che si è occupato anche del montaggio del film), ha dichiarato quanto segue:

Quando mi hanno proposto il film, sono stato molto sorpreso dalla storia che parte come “young adult” fino ad evolversi in qualcosa di molto più intenso e inquietante. Quindi, ho usato il linguaggio del cinema per aiutare la storia a crescere e diventare veramente potente. Ho provato ad elevare la storia e farla diventare visivamente di grande impatto ma anche molto elegante, in maniera molto accurata.

Jarin Blaschke ha fatto un lavoro incredibile come direttore della fotografia mentre le musiche sono state composte da Victor Reyes e le imponenti scenografie create da Victor Molero. Gli effetti speciali, invece, sono opera di Pau Costa e Alex Villagrasa. “Dark Hall” sarà rilasciato nelle nostre sale a partire dal prossimo 1° agosto. Non perdetelo.

La trama

Kit Gordy è una giovane ragazza problematica che, dopo l’ennesimo guaio combinato nella sua cittadina, viene spedita dalla madre alla misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica e strana Preside Madame Duret. Qui, Kit farà amicizia con altre quattro ragazze nella sua stessa condizione e, esplorando i corridoi della macabra scuola, scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali. Da quel momento, inizierianno i loro incubi.

Il cast

La diva Uma Thurman (Madame Duret) è il faro del progetto in mezzo ad un cast fatto di giovani stelle capitanato da AnnaSophia Robb (Katherine ‘Kit' Gordy), vista ne “La fabbrica di cioccolato”, con Johnny Depp e nell’horror “I segni del male”, accanto ad Hilary Swank. L’attrice, però, è nota soprattutto per il ruolo della giovane Carrie Bradshaw nella serie tv “The Carries Diaries”. Le altre star del film sono Isabelle Fuhrman (Izzy), Victoria Moroles (Veronica), Jim Sturgeon (Dave Dabrowski), Rebecca Front, Noah Silver (Jules Duret), Taylor Russell (Ashley), Rosie Day (Sierra) e Kirsty Mitchell (Ginny Dabrowski).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La maggior parte del film è stato girato a Barcellona ma la troupe si è spostata anche alle Isole Canarie per due settimane.

2. “Dark Hall” è il primo horror della lunga carriera cinematografica di Uma Thurman, che conta più di 43 film.

3. Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni per la presenza di tematiche sessuali, terrore e violenza, linguaggio non adatto e fumo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views