video suggerito
video suggerito

Benvenuti a Saint Tropez, Monica Bellucci goffa italiana tra due francesi

Zaf e Roni sono due fratelli ebrei diversi in tutto. La Bellucci invece è Giovanna, goffa italiana cattolica che non conoscendo i riti religiosi ebrei ne combinerà una dietro l’altra. Tra incomprensioni e tradimenti, alla fine l’amore trionfa sempre.
A cura di Ciro Brandi
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

La regista e sceneggiatrice Danièle Thompson, pluripremiata e nominata per il suo splendido “Pranzo di Natale”, del 2000 e anche per “Un po’ per caso, un po’ per desiderio”, torna sulla scena con una divertentissima commedia corale, intitolata “Benvenuti a Saint Tropez”, che riporterà sulle scene anche la nostra Monica Bellucci dopo “Manuale d’Amore 3” e “Un Été Brûlant” del 2011. Le situazioni paradossali e gli imprevisti sempre dietro l’angolo che si verificheranno nella vita dei due fratelli ebrei Zef e Roni –interpretati da Eric Elmosnino e Kad Merad – sono davvero imperdibili e vi faranno passare due orette all’insegna della pura spensieratezza. La Bellucci sarà invece Giovanna, una donna italiana e cattolica che non conoscendo i riti religiosi ebrei  commetterà una gaffe dietro l’altra. Al cinema dal 30 maggio.

La trama

Immagine

Zef e Roni sono due fratelli ebrei diversi in tutto. Hanno in comune solo l’anziano padre Aron, ormai novantenne, che sta perdendo la lucidità mentale. A causa di una strana coincidenza, il funerale della moglie di Zen si celebra lo stesso giorno in cui si sposa la figlia di Roni. L'inatteso evento non fa che peggiorare i già pessimi rapporti tra i due fratelli. Passando da Londra a Parigi, da New York a Saint Tropez, dove si consumerà l’atto finale, si susseguiranno incomprensioni e tradimenti che faranno saltare il precario equilibrio di questa famiglia. Tuttavia, dalle macerie di tante liti, potrebbero inaspettatamente sbocciare una o più storie d’amore.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Monica Bellucci (Giovanna), Eric Elmosnino (Zef), Lou de Laage (Noga), Kad Merad (Roni), Clara Ponsot (Melita), Ivry Gitlis (Aron) e Max Boublib, Bruno Abraham-Kremer, Valérie Bonneton (Clarisse/Irène), Christian Hecq, Sylvie Vartan.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views