42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benvenuti all’Hotel Transylvania

Il Conte Dracula gestisce questo favoloso resort a cinque stelle, luogo di residenza ormai di tutti i mostri più famosi del mondo. Ma cosa ci fa l’umano Jonathan in mezzo a queste creature da incubo?
A cura di Ciro Brandi
42 CONDIVISIONI
Hotel Transylvania

Finalmente si torna a ridere di gusto con un film d’animazione che promette scintille. Parliamo di “Hotel Transylvania”, esilarante pellicola diretta da Genndy Tartakovsky, regista, sceneggiatore e animatore russo vincitore di tre Emmy. Il film è prodotto dalla Sony Pictures Animation ed è stato girato interamente con l’uso della computer grafica. Si tratta di una commedia estremamente divertente ed originale, con al centro la storia dei mostri più paurosi di sempre che vivono ormai in un lussuoso resort gestito dal Conte Dracula. Proprio il Conte è il personaggio di punta della pellicola, dato che è molto diverso dall’immaginario collettivo ed è addirittura padre. Il cast di doppiatori originali è composto da stelle di prima grandezza del panorama Hollywoodiano mentre tra quelli italiani spiccano i nomi di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi. Assolutamente consigliato ai più piccoli e, perchè no, anche ai genitori.

La trama

Hotel Transylvania

Il celeberrimo Conte Dracula, Re degli incubi notturni, è il proprietario dell’Hotel Transylvania, lussuoso resort a cinque stelle diventato residenza dei mostri più paurosi del mondo: Frankenstein, l’Uomo Invisibile, L’Uomo Lupo e tanti altri. Dracula ha una bellissima figlia, Mavis, e per i suoi 118 anni il tenero papà sta organizzando una straordinaria ed indimenticabile festa per celebrare nel migliore dei modi l’evento. La giovane però vorrebbe solo un regalo: lasciare l’Hotel per poter vivere appieno la sua vita. Dracula, padre possessivo e timoroso, non è d’accordo, ma ecco che a sconvolgere i suoi piani arriva Jonathan, giovane girovago che arriva a sconvolgere i piani del Conte, il quale dovrà evitare in tutti i modi che Mavis s’innamori di lui.

I personaggi

Hotel Transylvania

I fantastici doppiatori originali sono: Adam Sandler (Conte Dracula), Selenza Gomez (Mavis), Andy Samberg (Jonathan), Steve Buscemi (Wayne), Kevin James (Frankenstein), David Spade (Griffin, l’Uomo Invisibile), Fran Drescher (Eunice), Molly Shannon (Wanda), Jon Lovitz (Quasimodo), Cee Lo Green (Murray la Mummia), Brian George (l’Armatura), Luenell Campbell (Tsantsa), Brian Stack (Pilota), Chris Parnell (Mosca) e Jackie Sandler (Martha). Quelli italiani sono: Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Davide Perino, Luca Del Fabbro, Paolo Marchese, Mino Caprio, Graziella Polesinanti, Stefanella Marrama, Marco Mete e Luigi Ferraro.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views