35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo III: L’avvento” arriva nei nostri cinema

Le straordinarie avventure di Guts, guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta, continuano in questo terzo e avvincente capitolo in cui saranno raccontati eventi cruciali. I fan italiani già fremono.
A cura di Ciro Brandi
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo dei film d’animazione tratto da fumetti giapponesi continua senza sosta anche nel nostro paese. Il prossimo ad arrivare nelle sale italiane sarà “Berserk – L'epoca d'oro – Capitolo III – L'avvento”, appartenente alla serie di successo prodotta da Studio 4°C, che riprende una parte del famoso manga “Berserk”, scritto ed illustrato da Kentaro Miura, mentre i lungometraggi sono diretti da Toshiyuki Kubooka e sono tutti in CGI e motion capture. Il protagonista assoluta è Guts – Gatsu nella versione italiana del manga – un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta,  e in questo terzo capitolo, che segue “Berserk L'epoca d'oro – Capitolo I: L'uovo del Re dominatore” del 2012 e “Berserk – L'epoca d'oro – Capitolo II: La conquista di Doldrey” del 2013, l’adrenalina salirà alle stelle. “Berserk – L'epoca d'oro – Capitolo III: L'avvento” riprende il ritorno di Guts, il salvataggio di Griffith, l'eclissi e il sacrificio, il salvataggio da parte del Cavaliere del Teschio e la "nascita" del guerriero nero, eventi cruciali nelle avventure del guerriero che porteranno centinaia di migliaia di fan al cinema il 19 e 20 maggio.

Immagine

La trama

Guts torna dai Falchi e scopre che, dopo la sua partenza, Griffith è stato catturato e fatto prigioniero dalle truppe del Re di Midland. Guts, Casca e i Falchi partono subito alla volta del castello di Midland per salvare la loro guida. Una volta giunti nelle segrete in cui è rinchiuso, grazie all'aiuto della principessa Charlotte, devono affrontare un'atroce realtà: Griffith non è più il fiero guerriero di un tempo; dopo mesi di strazianti torture e terribili mutilazioni, è un uomo agonizzante, in fin di vita, che ha perso l'uso degli arti e della parola. Guts, Casca e tutti gli altri compagni sono in preda al panico ed alla disperazione, ignari dell'inimmaginabile pericolo che li attende con l'arrivo di un'eclissi. Durante questo evento, Griffith, sedotto dal lato più oscuro del male, dovrà infatti intraprendere una durissima scelta per raggiungere i suoi obiettivi.

Immagine

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Hiroaki Iwanaga (Guts), Toa Yukinari (Casca), Takahiro Sakurai (Griffith), Kazuki Yao (Gaston), Rikiya Koyama (Adon Coborlwitz), Kenta Miyake (Nosferatu Zodd), Minako Kotobuki (Rickert), Yuki Kaji (Judeau), Yoshiro Matsumoto (Corkus) e Takahiro Fujiwara (Pippin). Guts, Griffith e Caska, nella versione italiana, sono doppiati rispettivamente da Alessandro Budroni, Niseem Onorato e Federica De Bortoli.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views