Saranno anche i Golden Globe, ma se sei Beyoncé o Jay Z puoi permetterti di aggirare le regole e arrivare con un'ora di ritardo, oppure addirittura portarti lo champagne da casa. Le due star americane sono state la coppia "scandalo" dell'edizione, di quelle che è impossibile non notare. E non tanto per il look eccentrico di lei, che ha sfoggiato una scollatura vertiginosa nel suo outfit un po' "alla Ferrero Rocher" firmato Schiaparelli. La "queen" e il marito sono anzitutto arrivati alla consegna dei premi cinematografici e televisivi a cerimonia già bella che iniziata, tanto da saltare del tutto il red carpet (ecco perché non esiste neppure uno scatto di coppia sul tappeto rosso). Non solo: snobbando il costoso champagne Moët & Chandon offerto gentilmente ai tavoli, si sono bevuti l'Armand de Brignac, portato appositamente da casa dal loro bodyguard.

Perché Beyoncé e Jay Z hanno bevuto un altro champagne

Si potrebbe pensare a una mancanza di rispetto nei confronti dell'organizzazione o ai tipici capricci da star, ma la spiegazione in realtà è un'altra. Il Moët & Chandon viene servito a ogni cerimonia dei Golden Globe dal momento che è uno degli sponsor principali dei premi. L'Armand de Brignac, invece, prestigioso marchio francese noto a livello popolare anche come Ace of Spades, dal 2014 è passato sotto la proprietà di una compagnia che, guarda caso, è intestata proprio a Jay Z. Apparire nelle foto ufficiali della cerimonia con le bottiglie di un brand concorrente sarebbe stato ovviamente poco decoroso per il rapper e la moglie. Lo champagne "clandestino" peraltro è stato apprezzato anche da altri ospiti, come dimostrano le immagini con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon che lo sorseggiano gioiosamente.

Quanto costa l'Armand de Brignac, lo champagne di Jay Z

Inutile specificare che l'Ace of Spades è un prodotto di lusso, non proprio per tutti palati (e tutti i portafogli). I prezzi dell'Armand de Brignac vanno dai 250 euro della versione più "economica", il Brut Gold, ai 1.012 del Brut Rosé. C'è poi il rarissimo Blanc de Noirs, difficile da trovare e che può essere comprato anche al prezzo di oltre 2mila euro. Conviene, a quel punto, diventare amici di Beyoncé e Jay Z.