“Big Game – Caccia al Presidente”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il grande Samuel L. Jackson e il giovanissimo Onni Tommila sono i protagonisti di questo action movie che strizza l’occhio ai grandi cult del genere degli anni ’80 e ’90. Diretto da Jalmari Helander, “Big Game – Caccia al Presidente” è stato presentato al Festival di Toronto del 2014 e ha subito colpito il pubblico per il perfetto mix di azione, adrenalina e scene mozzafiato ambientate nelle stupende foreste della Bavaria. Ciò che ha colpito molto è stata soprattutto la sintonia tra il piccolo attore finlandese Tommila e la grandissima icona di Hollywood Samuel L. Jackson. Dal trailer di questo film d'azione possiamo notare parecchi riferimenti a pellicole molto note, ma in pochi minuti, già si capisce che ci troviamo di fronte al perfetto incontro tra modernità e tocchi “vintage” che non fanno mai male ma che, anzi, arricchiscono ancora di più il film. L’appuntamento è per il 25 giugno, quando “Big Game – Caccia al Presidente” sbarcherà nelle nostre sale.
La trama
Oskari, un ragazzo finlandese di 13 anni, è in procinto di superare una prova di iniziazione. Come i suoi predecessori, deve passare una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e deve riportare una preda per provare di essere diventato un uomo. Ma quella notte non incontrerà i classici animali selvatici. Infatti, tra gli alberi precipita una capsula di salvataggio dalla quale esce nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d'America. Il presidente è braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo e ora il destino dell'uomo più potente del mondo è nelle mani di un ragazzino alle prime armi. Oskari e il Presidente dovranno formare una squadra vincente e aiutarsi l'un l'altro per riuscire a sopravvivere alla più straordinaria notte delle loro vite.
Il cast
Il cast completo è composto da: Onni Tommila (Oskari), Samuel L. Jackson (Il Presidente degli Stati Uniti), Ray Stevenson (Morris), Victor Garber (Il vice Presidente), Felicity Huffman (Direttore della CIA), Jim Broadbent, Ted Levine (il generale Underwood), Jaymes Butler (Otis), Mehmet Kurtulus, Jorma Tommila, Ken Thomas (Navy Seal), Erik Markus Schuetz (Stanley) e Jean-Luc Julien (Clay).