17 Gennaio 2018
22:38

“Bigfoot Junior”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Jeremy Degruson e Ben Stassen raccontano la storia del 13enne Adam che, mentre è alla ricerca di suo padre, scoprirà che questi è il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto nella foresta per proteggere la sua famiglia da una compagnia farmaceutica intenzionata ad utilizzare il loro DNA per condurre alcuni esperimenti. Con l’aiuto di alcuni amici della foresta, Adam cercherà di sistemare la situazione.
A cura di Ciro Brandi

Jeremy Degruson e Ben Stassen (“Il  castello magico”, “Le avventure di Sammy”, Fly Me To The Moon 3D”) sono i registi di “Bigfoot Junior” (“The Son Of Bigfoot”), film d’animazione che potrebbe riservare grandi sorprese al botteghino. Il protagonista è il 13enne Adam che, mentre è alla ricerca di suo padre, scoprirà che questi è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto nella foresta per proteggere la sua famiglia da una compagnia farmaceutica intenzionata ad utilizzare il loro DNA per condurre alcuni esperimenti. Con l’aiuto di alcuni amici della foresta, Adam cercherà di sistemare la situazione. Questa avvincente storia, incentrata sulla sensibilizzazione e all’educazione degli uomini verso la Natura è stata scritta da Bob Barlen e Cal Brunker ed adatta al pubblico di tutte le età, oltre ad essere davvero divertente. Non resta altro che correre al cinema dal prossimo 25 gennaio.

La trama

Il 13enne Adam parte per un’epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale DNA per condurre esperimenti scientifici. Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di Papà! Quello che non sa, è di avere lasciato delle tracce e che la malvagia HairCo. si è ormai messa sulle orme di Bigfoot! Adam grazie all’aiuto dei suoi amici della foresta imparerà a superare i suoi limiti e a trasformarli in punti di forza.

I personaggi e i doppiatori

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Pappy Faulkner (Adam), Christopher L. Parson (Bigfoot), Marieve Herington (Shelly), Joe Ochman (Trapper), Laila Berzins (Weecha), Michael Sorich (Wilbur), Sandy Fox (Tina), Terrence Store (Wallace Eastman), Cinda Adams, Bob Barlen, Cal Brunker e Joey Camen.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. “Bigfoot Junior” è il 7° lungometraggio 3D della coppia Stassen/Degruson dall’uscita di “Fly Me To The Moon”, nel 2008.

2. I registi e lo staff hanno lavorato per ben due anni e mezzo per portare a termine il progetto, anche se gli sceneggiatori stavano lavorando allo script dal 2012.

3. Il film è stato distribuito in oltre 50 paesi.

“Peter Rabbit”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Peter Rabbit”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Mazinga Z – Infinity”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Mazinga Z – Infinity”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Sherlock Gnomes”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Sherlock Gnomes”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni