11 Ottobre 2011
13:54

Biglietti e date per Checco Zalone in Resto umile world tour 2011

Cosa si racconterebbero Antonio Cassano e Silvio Berlusconi? Checco Zalone lo immagina in uno dei tantissimi sketch che animano il suo show tra canzoni, doppi sensi e strafalcioni grammaticali. Da settembre il tour del comico pugliese sta riempiendo arene e teatri. Ma lo spettacolo non è finito, lo show continua: le risate non si fermano!
A cura di cinema fanpage
checco zalone

Luca Medici (alias Checco Zalone) torna al teatro con il "Resto umile world tour 2011", una serie di divertentissimi spettacoli a base di canzoni neomelodiche e simpaticissime imitazioni. Raggiunta la notorietà prima con Zelig e poi con i film "Cado dalle nubi" e "Che bella giornata", il comico pugliese torna a solcare le assi del palcoscenico per divertire il pubblico di tutta Italia. Dal 14 settembre fino al 28 ottobre Checco attraversa lo Stivale da sud a nord. Le tappe in cui è ancora atteso sono Torino, Milano, Roma, Trieste, Genova e Bologna.

Acquista i biglietti per il tour di Checco Zalone
Il prezzo dei biglietti
Le date del tour di Checco Zalone

I personaggi di Checco Zalone: informazioni sullo show
Il video del "Resto umile world tour 2011"

Prezzo dei biglietti per lo spettacolo di Checco Zalone

Due ore di spettacolo durante le quali Luca Medici riproporrà le canzoni che lo hanno reso celebre con Zelig e i film che lo hanno visto protagonista. Ma a parte il personaggio "neomelodico", Checco si soffermerà anche sulle imitazioni, tra cui quelle di Roberto Saviano, Antonio Cassano, Nichi Vendola, dei cantanti Albano, Vasco, Carmen Consoli, Jovanotti e dei gruppi musicali quali Negramaro e Modà.

Come già detto, trovare i biglietti è molto difficile, soprattutto per gli spettacoli più prossimi a noi. Tuttavia i biglietti per lo show di Checco Zalone si possono trovare, nonostante "sold out" ufficiali. Alcuni spettatori, dopo l'acquisto del biglietto, potrebbero essere impossibilitati a presentarsi e decidere così di vendere l'accesso su Viagogo. Qui potete trovare prezzi più o meno bassi. Per il 21 ottobre (a Milano) potreste trovare il biglietto a soli 40 euro circa, mentre per la data più vicina di Roma (14 ottobre) il prezzo del biglietto nel parterre si potrebbe aggirare intorno ai 140 euro, mentre quella nel primo anello 90 euro. Dal momento che a vendere i ticket sono gli stessi spettatori, è possibile che il prezzo cambi in base a quanti giorni (o ore) mancano all'inizio dello spettacolo. Trovata l'occasione, meglio affrettarsi ad acquistare.

Le date del tour di Checco Zalone

Trovare biglietti per lo spettacolo di Checco Zalone non è l'operazione più facile di questo mondo, dal momento che l'attore fa sempre il pienone. Proprio di recente, infatti, il Palapentimele di Reggio Calabria si è riempito di un pubblico di ben 50.000 spettatori. Acquistare i biglietti online potrebbe essere la soluzione migliore per non restare a secco. Ecco il calendario delle prossime date del "Resto umile world tour 2011":

Roma: 14-15 ottobre

L'appuntamento nella Capitale del 14 e 15 ottobre andrà in scena alle ore 21 al Palalottomatica, nel Piazzale dello sport (quartiere Eur). La grande struttura circolare è sede delle partite di basket della Virtus Roma, ma ha ampi spazi dedicati anche agli spettacoli musicali e teatrali. Se volete contattare la struttura potete chiamare all'199128800 o scrivere a pallottomatica@forumnet.it.

Trieste: 17-18 ottobre

Lunedì 17 e martedì 18 ottobre il personaggio interpretato da Luca Medici sarà invece nel nord est del paese. Al Palasport di Trieste andrà infatti di scena lo spettacolo del comico pugliese. La struttura si trova Via Visinada, 3 ed è possibile chiamare l'organizzazione allo 0431.510393. Anche in questo caso la tappa triestina del "Resto Umile World Tour 2011" inizierà alle 21 di sera, a suon di battute e risate.

Genova: 19 ottobre

Al numero 155 del Lungomare Canepa arriviamo al 105 Stadium. I cancelli apriranno alle 19, ma per lo spettacolo si dovranno attendere due ore. I prezzi si aggirano tra i 37 e i 40 euro comprensivi di prevendita (la più economica è la Tribuna est). L'ente organizzatore è la MCA events, che potete contattare allo 010.6422264, mentre per il centralino della struttura si può chiamare lo 010 6422264. Se non doveste trovare i biglietti per lo spettacolo di Checco Zalone, vi ricordiamo che potreste trovare qualche rinunciatario disposto a rivendere il proprio ticket su Viagogo.

Milano: 21-22 ottobre

Per Checco Zalone Milano è certamente una città conosciuta ed è probabilmente quella della svolta professionale. E' nel capoluogo lombardo, infatti, che si sono svolti gli spettacoli di Zelig e parte delle riprese dei suoi film. In questo caso però bisogna spostarsi leggermente dal centro di Milano e arrivare a via G. di Vittorio n. 6, ad Assago, a 3 km da capoluogo. Qui troviamo il Teatro Luna interno al Mediolanum forum. Per chi arriva dal capoluogo lombardo è possibile salire a bordo dell'M2 e fermarsi all'Assago Milanofiori Forum. Per chi invece usa mezzi privati, la struttura è fornita di un parcheggio di 900 posti auto. La stazione più vicina è quella di Milano S. Cristoforo, ma si trova ad una distanza di circa 3,5 chilometri dalla struttura, per cui – a meno di tanta buona volontà – sarà necessario prendere da qui un altro mezzo pubblico. Per ulteriori informazioni potete chiamare il 199.12.88.00 o contattare il teatro nel form contatti del sito ufficiale.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Bologna: 24 ottobre

A Casalecchio di Reno in via Gino Cervi n. 2 sorge l'impianto sportivo della provincia di Bologna. Gli amanti del basket conosceranno bene il Futurshow in quanto sede della Virtus Pallacanestro. Si tratta di una struttura con oltre 8.500 posti, in cui ogni anno si organizzano – sport a parte – concerti con artisti di fama internazionale. Per Casalecchio sono passati Oasis, Metallica, Red Hot Chili Peppers, Ligabue, Jovanotti e tanti altri. Insomma, il "cantante" neomelodico Checco Zalone si sentirà qui in piacevole compagnia. Ovviamente facendo le dovute differenze, dal momento che l'artista pugliese ha precisato che anche i Beatles "se vogliono venire, devono pagare come hanno fatto i Pooh".

Arrivare al Futurshow di Bologna dovrebbe risultarvi alquanto semplice, dal momento che la struttura è ben collegata sia per chi si muove con mezzi proprio che per chi usa quelli pubblici. Quando l'Autostrada del Sole si snoda nella A14 (Bologna-Casalecchio) basta seguire le indicazioni e prendere la prima uscita. Ma se guidare vi stressa, sappiate che il Futurshow si trova a pochi passi dallo stazionamento degli autobus e a 200 metri dalla stazione di Casalecchio sport.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Torino: 27-28 ottobre

Qui, alle 21 del 27 e 28 ottobre si esibirà Checco Zalone. Nel quartiere di Santa Rita, affianco allo Stadio Olimpico di Torino, sorge il Palaolimpico, una struttura non solo imponente, ma anche ben collegata alla rete autostradale. Qualche problemino in più lo potrebbero incontrare tutti gli spettatori che non possono (o vogliono) utilizzare una propria vettura. A parte gli autobus, che dovrebbero comunque essere abbastanza frequenti, ciò su cui possono fare grande affidamento sono i trasporti ferrati. La stazione della metropolitana più vicina è la stazione Dante, a poco più di 2 chilometri dalla struttura. Tuttavia, su Corso Filippo Turati è possibile salire a bordo di uno dei tanti tram e scendere poi alla fermata Sebastopoli di Corso Unione Sovietica. Potete comunque contattare il centralino del Palaolimpico allo 011.6164963 per avere ulteriori indicazioni o scrivere a info@parcolimpicotorino.it.

Visualizzazione ingrandita della mappa

I personaggi di Checco Zalone: informazioni sullo show

Il protagonista del "Resto umile world tour 2011" non può che essere il cantante neomelodico, che non mancherà di allietare la platea con canzoni ricche di doppi sensi. Ma al di là del comico, il pubblico potrà godere dell'ottima musica de "I militi ignoti" e della scenografia del corpo di ballo. Del resto chi si aspetta uno show monotematico, sbaglia. Perché Checco Zalone è sicuramente il personaggio di Zelig che "ragiona" di sesso ed istinti bassi, ma è anche l'imitatore che con leggerezza – ma colpendo spesso nel segno – fa parodia e satira. Tra i suoi personaggi ci sarà dunque Jovanotti, Albano, Vasco Rossi, Ramazzotti e Saviano, ma anche Berlusconi e Cassano impegnati in una singolare telefonata.

Il video del Resto umile world tour 2011

Il tour di Checco Zalone raccoglie tutti gli show del comico pugliese lungo la penisola italiana: due ore di puro divertimento!

Resto Umile World Tour e Zalone promossi da Donelli di Canale 5
Resto Umile World Tour e Zalone promossi da Donelli di Canale 5
Resto Umile World Show di Zalone vs I migliori anni stasera in tv
Resto Umile World Show di Zalone vs I migliori anni stasera in tv
Zalone imita Michele Misseri a Resto Umile World Show [VIDEO]
Zalone imita Michele Misseri a Resto Umile World Show [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni