15 Giugno 2010
10:51

Bill Murray, tra Zombieland e Ghostbusters 3

Il grande attore, riscoperto come interprete negli ultimi anni, girerà il terzo episodio di Ghostbusters, ma intanto interpreta se stesso in Zombieland.
A cura di Emanuele Rauco
UNa simpatica foto di Bill Murray

E’ uno dei più curiosi e caratteristici attori americani dei nostri tempi, che ha fatto il passaggio da commediante a grande attore grazie alla fiducia di registi come Sofia Coppola e Jim Jarmush. Ora Bill Murray è tra gli attori più richiesti di Hollywood (sarà anche in Passion Play con Megan Fox) e il suo viso stralunato e la sua tipica mimica ne fanno una graranzia; ne sa qualcosa Ivan Reitman che l’ha chiamato per riunire la squadra di Ghostbusters nel terzo episodio della serie, richiesto a gran voce dai fans dopo il revival anni ’80. Poco si sa della trama ma è certa la presenza del cast al completo dei film precedenti, compresa Sigourney Weaver (che potete recuperare nel dvd di Avatar).

Ma non solo rose e fiori per Murray, almeno in Italia: infatti Zombieland, uno degli ultimi film girati dall’attorte, simpatica commedia horror in cui l’attore interpreta se stesso in un esilarante cammeo, sarà distribuito direttamente in dvd, senza passare dalla sala. E’ un peccato, avendo il film incassando più di 100 milioni nel mondo, ma torneremo a parlarne.

Emanuele Rauco

Bill Murray in Ghostbusters 3 e Passion Play con Megan Fox
Bill Murray in Ghostbusters 3 e Passion Play con Megan Fox
Murray dopo le accuse di comportamento inappropriato:
Murray dopo le accuse di comportamento inappropriato: "È stato educativo, pensavo di far ridere"
"Lisa, ti presento Billie": Billie Eilish e FINNEAS entrano ne I Simpson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni