8 Giugno 2017
21:38

Bill Skarsgård, protagonista di “IT”: “Sul set ho fatto piangere tutti i bambini”

L’attore svedese è nei panni di Pennywise nell’adattamento per il grande schermo del famoso romanzo di Stephen King. In un’intervista, Skarsgård ha dichiarato di essersi sentito quasi avvilito quando i bambini sul set lo hanno visto, per la prima volta, e hanno iniziato a piangere in preda al terrore.
A cura di Ciro Brandi

Lo svedese Bill Skarsgård è il protagonista dell’attesissimo horror “IT”, adattamento per il grande schermo del romanzo di Stephen King, diretto da Andrés Muschietti. L’attore è nei panni di Pennywise, il clown che terrorizzerà i bambini dell’immaginaria città di Derry e che già avevamo visto nella miniserie televisiva degli anni ’90, quando ad interpretarlo fu il grande Tim Curry. Ebbene, proprio Skarsgård, in una lunga intervista a Interview Magazine, ha dichiarato che sul set del film ha terrorizzato e fatto piangere tutti i bambini presenti:

Sul set non ero molto socievole. Ho cercato di mantenere quella sorta di “stranezza”, almeno truccato completamente da Pennywise. A un certo punto, preparavamo una scena e hanno fatto entrare dei bambini, e nessuno di loro mi aveva visto prima. I genitori li hanno portato dentro tutte queste piccole comparse e, a quel punto, io esco vestito da Pennywise e vedo quei ragazzini, vedo la loro reazione. Alcuni erano molto intrigati, ma altri non riuscivano nemmeno a guardarmi e altri ancora addirittura tremavano. Uno ha iniziato a piangere. Ha iniziato a piangere poco prima che il regista gridasse “Azione!”. E quando il regista dice “azione’”, io sono già completamente nel personaggio. Alcuni di questi bambini, quindi, si sono spaventati e hanno iniziato a piangere a metà della scena e a quel punto ho realizzato: ‘Oddio, che cosa sto facendo? Cos’è questo? È orribile.

La trama di “IT”

La trama del film segue quella del romanzo del 1986. Sette ragazzini, membri del "Club dei Perdenti", decidono di mettersi alla ricerca dei bambini scomparsi misteriosamente nella città di Derry, nel Maine. Gli indizi li conducono nelle fognature ed è lì che incontrano Pennywise, ovvero l'incarnazione del male, nascosta dietro le mentite spoglie di un clown, annunciato dall'inquietante palloncino rosso, simbolo del personaggio.

Sicuramente, il malvagio clown diventerà l’incubo di tutta la nuova generazione di ragazzi che andrà a vedere il film, che, vi ricordiamo, uscirà il prossimo 19 ottobre. Oltre a Skarsgård, nel cast ci saranno Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor e Jack Grazer.

Gemma Galgani a Tina Cipollari:
Gemma Galgani a Tina Cipollari: "Hai fatto piangere mia sorella, sta male" e si sfiora la rissa
'Valerian', il regista Luc Besson: “Ecco come ho fatto piangere Cara Delevingne
'Valerian', il regista Luc Besson: “Ecco come ho fatto piangere Cara Delevingne"
785.699 di Eva Carducci
Clown contro Stephen King:
Clown contro Stephen King: "'IT' ci ha danneggiato, i bambini sono terrorizzati da noi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni