1 Marzo 2015
10:43

“Blackhat”, Chris Hemsworth hacker al servizio della legge

Chris Hemsworth è Nicholas Hathaway, uno degli hacker più scaltri del mondo, condannato a 15 anni di prigione, che collaborerà con la giustizia per sgominare il piano cospirativo di un cyber-criminale che ha già colpito quattro grandissime banche.
A cura di Ciro Brandi

Michael Mann torna nelle sale a sei anni di distanza da “Nemico pubblico – Public enemies”, del 2009, con Johnny Depp, Christian Bale e Marion Cotillard. Il film s’intitola “Blackhat” e il protagonista è il granitico Chris Hemsworth, noto per il ruolo di Thor, uno degli eroi Marvel più amati. Black hat è un termine che indica un hacker con intenti criminali e il regista ha passato più di due anni a studiare il loro modo di agire per rendere il film – incentrato proprio sui crimini che avvengono nel cyber-mondo – quanto più credibile e veritiero possibile. t Mann ha incontrato anche diversi hacker e gli ha chiesto loro di raccontargli la loro storia, e alcuni di questi sono stati anche in carcere. Naturalmente, Mann ha fatto le cose in grande anche stavolta. Le riprese di sono tenute in California, ad Hong Kong, in Indonesia e in Malesia e lo script è stato scritto a quattro mani dal regista e Davis Foehl, Presidente di giuria al Festival di Roma nel 2011. Il trailer è stato montato ad arte e mostra il muscoloso Hemsworth, nei panni di un hacker condannato a 15 anni, che collaborerà con la giustizia, mettendo a repentaglio la propria vita. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 12 marzo.

La trama

I servizi speciali americani e cinesi collaborano insieme per sventare il piano cospirativo di un cyber-criminale che ha già colpito quattro grandissime banche e sta minacciando l’intero cyber-mondo con i suoi attacchi multipli. Con l'aiuto dell'ex galeotto Nicholas Hathaway, uno dei più grandi e ingegnosi hacker, le autorità saranno coinvolte in un pericoloso inseguimento che li porterà da Chicago ad Hong Kong alla ricerca dell'invisibile malvivente della rete.

Il cast

Il cast completo è composto da: Chris Hemsworth (Nicholas Hathaway), Tang Wei (Lien Chen), Viola Davis (Carol Barrett), Ritchie Coster (Kassar), Holt McCallany (Mark Jessup), Yorick van Wageningen (Sadak), Leehom Wang (Chen Dawai), John Ortiz (Henry Pollack), William Mapother (Rich Donahue), Spencer Garrett (Gary Baker) e Archie Kao (Shum).

Chris Hemsworth sarà
Chris Hemsworth sarà "Janine" in Ghostbusters 3
CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 marzo
Thor: Love and Thunder, il sacrificio di Chris Hemsworth per Natalie Portman:
Thor: Love and Thunder, il sacrificio di Chris Hemsworth per Natalie Portman: "È stato premuroso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni