9 Agosto 2016
22:56

“Blair Witch”: il trailer italiano, la trama e il cast dell’atteso sequel

Il sequel del blockbuster, e caso cinematografico del 1999, arriverà nelle nostre sale a partire dal 21 settembre. In cabina di regia c’è Adam Wingard e, anche stavolta, il gruppo di giovani malcapitati, in cerca di risposte nella foresta, si renderà conto che quella della strega di Blair non è solo una leggenda.
A cura di Ciro Brandi

I fan del cinema horror sono, decisamente, fortunati in questo periodo e le sorprese sembrano non finire mai. Sta per arrivare, infatti, “Blair Witch”, sequel di “The Blair Witch Project – Il mistero della Strega di Blair”, blockbuster e caso cinematografico del 1999, diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, che inaugurò il fortunato filone del “found footage” e riuscì ad incassare circa 248 milioni di dollari, partendo da un budget di soli 60mila dollari. Nel 2000, uscì anche “Il libro delle streghe – Blair Witch 2”, per la regia di Joe Berlinger, che però non ottenne lo stesso successo del suo predecessore. Ora, in cabina di regia c’è Adam Wingard (“You’re Next”) e il nuovo film è il sequel della prima pellicola, riportandoci al terrore iniziale e cercando una spiegazione ai fatti accaduti nella foresta di Black Hills, nel Maryland, 17 anni prima. Purtroppo, anche stavolta, il gruppo di malcapitati si renderà conto che quella della strega di Blair non è solo una leggenda. Lo script di questo attesissimo sequel è stato curato da Simon Barrett mentre i protagonisti principali sono Corbin Reid, Wes Robinson e Valorie Curry. “Blair Witch” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 settembre e, sicuramente, porterà nelle sale milioni di cinefili.

La trama

Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Corbin Reid (Ashley), Wes Robinson (Lane), Valorie Curry (Talia), James Allen McCune (James), Callie Hernandez (Lisa) e Brandon Scott (Peter).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è stato, inizialmente, presentato con il falso titolo “The Woods” e, solo al Comic-Con 2016 di San Diego è stato rivelato il vero titolo e che si trattasse del sequel del famoso film del 1999.

2. Il regista Adam Wingard, durante un’intervista, ha rivelato che, mentre nel primo film il gruppo si perdeva nei boschi, adesso i giovani protagonisti saranno inseguiti.

3. I primi 20 secondi del trailer rievocano una delle scene più famose di “Shining”, cult di Stanley Kubrick, il film preferito in assoluto del regista Wingard.

4. Il protagonista maschile, James Allen McCune, è una vera e propria star delle serie tv. Il giovane attore è stato, infatti, Jimmy in “The Walking Dead”(2011-2012), poi ha preso parte a “Gentleman Callers”(2013), “State of Affairs”(2015) e a “Shameless”(2015).

5. I primi due film del franchise hanno incassato, globalmente, circa 296 milioni di dollari.

“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mechanic: Resurrection”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mechanic: Resurrection”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni