64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Blancanieves”: il trailer, la trama e il cast

La favola dei fratelli Grimm è stata rivisitata da Pabro Berger in maniera alquanto originale. Blancanieves è una torera, aiutata da una compagnia di toreri nani, a raggiungere la fama nel mondo delle arene e fuggire dalla malvagia matrigna.
A cura di Ciro Brandi
64 CONDIVISIONI
Immagine

Questo gioiellino  muto e in bianco e nero (“The Artist” docet) è diretto da Pablo Berger, tratto dalla celebre novella dei fratelli Grimm. Raccontato in chiave gotico-drammatica, è ambientato nell'Andalusia degli anni Venti. Nell’ ottobre 2012 il film partecipa al 60° Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián e porta a casa il premio Speciale della Giuria, e la Conchiglia d'argento alla migliore attrice a Macarena García. La pellicola rappresenterà, inoltre, la Spagna all’85esima edizione degli Oscar per il miglior film straniero. Ha ottenuto anche 18 nominations per l'edizione 2013 dei Premio Goya, il principale riconoscimento cinematografico spagnolo, vincendo 10 premi, fra i quali miglior attrice e miglior attrice rivelazione. Lo vedremo al cinema a partire dal 31 ottobre.

La trama

Immagine

La protagonista è Carmen, una giovane donna che vive in un piccolo paese nel sud della Spagna durante gli anni Venti. Rimasta senza madre, morta durante il parto, Carmen è stata educata dalla nonna ballerina di flamenco, ma la sua infanzia è stata tormentata dalla matrigna Encarna, che il padre Antonio Villata, famoso matador, ha preso come seconda moglie. Dopo la morte dell’uomo, che l'aveva avviata segretamente all'arte della corrida, Carmen si ritrova in grave pericolo e decide di fuggire. Sulla sua strada incontrerà una compagnia di toreri nani che l'aiuteranno a raggiungere la fama nel mondo delle arene con il nome di Blancanieves.

Il cast

Immagine

Il cast completo è formato da: Macarena Garcìa (Carmen), Maribel Verdù (Encarna), Daniel Gimenez Cacho (Antonio Villalta), Angela Molina (Doña Concha), Pere Ponce (Genaro Bilbao), Sofìa Oria (Carmencita) e Josep Maria Pou (Don Carlos), Inma Cuesta (Carmen de Triana, la madre), Ramòn Barea (Don Martìn), Emilio Gavira (Jesusin), Sergio Dorado (Rafita), Itziar Castro (Tocino de Cielo) e Carmem Segarra (Cocinera).

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views