Francesco Prisco (“Nottetempo”, “Vieni a vivere a Napoli”) è il regista di “Bob & Marys – Criminali a domicilio”, esilarante commedia che ha come protagonisti due grandi attori: Rocco Papaleo e Laura Morante. I due sono nei panni di Roberta e Marisa, una coppia normale che vive la grigia routine di tutti i giorni. Una sera, però, la loro vita è stravolta da un gruppo di criminali che lascia a casa loro della merce illecita, intimandogli di custodirla senza parlare con nessuno. Invece di soccombere sotto le loro minacce, Roberto e Marisa ritroveranno l’energia persa e la voglia di reagire. Prisco ha scritto la sceneggiatura con Marco Gianfreda e, oltre alle due star protagoniste, ad animare le sgangherate vicende nel cast ci sono anche Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Gianni Ferreri, Antonino Iuorio e Enzo Salomone. “Bob & Marys – Criminali a domicilio” sarà nelle nostre sale a partire dal 5 aprile 2018. Non perdetelo.

La trama

Roberto e Marisa sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l’energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock & Roll.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Rocco Papaleo (Roberto), Laura Morante (Marisa), Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Gianni Ferreri, Antonino Iuorio ed Enzo Salomone.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il regista ha dichiarato che “Bob & Marys – Criminali a domicilio” è: “Una commedia alla Coen a sfondo criminale, tratta da una storia realmente accaduta che ho poi rielaborato”.

2. La commedia è ambientata a Napoli, precisamente in una villa del comune di Casalnuovo, ma anche in alcuni luoghi del centro storico del capoluogo partenopeo.

3. Per quanto riguarda le musiche, Prisco ha dichiarato che è prevista la partecipazione del gruppo La terza classe, musicisti di strada conosciuti per caso al Vomero.