28 Giugno 2010
10:26

Box Office, in attesa di Eclipse vince ancora A-Team

In un weekend deserto, e fremente per il nuovo film della saga Twilight, i 4 veterani folli hanno ancora il primato del botteghino.
A cura di Emanuele Rauco
TheATeam01

L’estate cinematografica in Italia è terra desolata – per abitudini, ma anche per precise e incomprensibili scelte distributive – e per averne una conferma basta guardare il box office del weekend: nessuno dei film in top ten raggiunge la media di 1000 euro a copia, e così ne approfitta A-Team, ancora primo con 320 mila euro d’incasso e un totale di un milione e 600 mila. Segue The Hole, l’horror giovanile di Dante che, con 172 mila euro, arriva a un totale di quasi un milione e mezzo, mentre l’unica nuova entrata è Poliziotti fuori con Bruce Willis, terzo con un incasso di 154 mila euro.

Nessun altra nuova entrata in top ten e allora vale la pena sottolineare il ritorno tra i primi dieci de Il segreto dei suoi occhi, il film premio Oscar di Campanella che è arrivato – grazie a un weekend da 63 mila euro – a un totale di più di 600 mila, e la tenitura di Bright Star di Campion, cresciuto col passaparola, che è nono con 64 mila euro d’incasso e un totale di poco meno di mezzo milione. In attesa degli sconquassi di Eclipse.

Emanuele Rauco

Cattivissimo me vs Benvenuti al sud al Box Office
Cattivissimo me vs Benvenuti al sud al Box Office
Inception: Leonardo di Caprio sbanca il Box Office
Inception: Leonardo di Caprio sbanca il Box Office
Mordimi: la parodia di Twilight sbanca il Box Office, il trailer
Mordimi: la parodia di Twilight sbanca il Box Office, il trailer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni