È un momento particolarmente ricco di stimoli e soddisfazioni per il regista Stefano Sollima. Amatissimo in Italia per pellicole come ‘Gomorra', ‘Suburra' e ‘Romanzo Criminale', in questi giorni è sbarcato nelle sale cinematografiche americane con il suo nuovo film: ‘Soldado‘. Il sequel di ‘Sicario' è uscito venerdì 29 giugno. L'esordio è stato positivo. La pellicola – che è stata realizzata con un budget di 35 milioni di dollari – ha incassato 19.015.000 milioni di dollari nel primo weekend piazzandosi al terzo posto al box office.

‘Soldado' è il sequel di ‘Sicario'

Soldado‘ è il sequel di ‘Sicario', il film del 2015 diretto da Denis Villeneuve che narrava la lotta continua degli agenti di FBI e CIA contro gli spietati criminali del cartello messicano. Il film ebbe un costo di 30 milioni di dollari. L'incasso al botteghino nel primo fine settimana della pellicola di Villeneuve fu di 12 milioni di dollari.

Il cast di ‘Soldado'

Ecco il cast del film che a partire dal 18 ottobre arriverà anche nelle sale cinematografiche italiane. Benicio del Toro è Alejandro Gillick; Josh Brolin è Matt Graver; Isabela Moner è Isabela Reyes; Jeffrey Donovan è Steve Forsing; Manuel Garcia – Rulfo è Gallo; Catherine Keener è Cynthia Foards; Matthew Modine è James Ridley; Shea Whigham è Andy Wheeldon; Ian Bohen è Carson Wills.

Al botteghino USA domina ‘Jurassic World – Il regno distrutto'

Mantiene il primo posto al botteghino il film ‘Jurassic World – Il regno distrutto' con 60.000.000 di dollari nel week end e un totale di 264.787.335 milioni di dollari. Al secondo posto, invece, si posizione il film diretto da Brad Bird ‘Gli incredibili 2' con un incasso di 45.546.000 milioni di dollari nel fine settimana e un incasso totale di 439.729.514 milioni di dollari.